OBIETTIVO IMPRESA: PERONI RACCONTATA DAI FOTOGRAFI IED

Birra Peroni è un brand ultracentenario e leader del beverage nel mercato italiano e internazionale. Sul territorio italiano è presente con tre stabilimenti a Roma, Padova e Bari, oltre a una malteria situata a Pomezia.

Ora l’universo Peroni, con i suoi edifici immensi e i suoi simboli, è pronto ad essere raccontato anche al pubblico attraverso i lavori di alcuni neodiplomati del corso Triennale di Fotografia IED Roma.

Elena Durante, Ivana Bianco, Andrea Santamaria, Ivan Cerasia e Thiago Gnessi hanno infatti trasformato il progetto Obiettivo Impresarealizzato sotto la guida dei docenti Massimo Siragusa e Daria Scolamacchia, nel loro lavoro di tesi finale. I 5 creativi, affrontando il tema del corporate, sono entrati negli stabilimenti Peroni, con l’intenzione di fotografare lo spazio, le persone che vi operano all’interno e l’organizzazione del lavoro. Raccontando il mondo Peroni, in sostanza, attraverso i suoi centri di produzione dove si fabbrica un prodotto birra che gli italiani conoscono e assaporano da oltre 170 anni.

Le fotografie, che raccontano l’azienda in modo creativo ed innovativo, saranno in mostra presso IED Roma (via Alcamo, 11) dal 15 febbraio al 1 marzo.

L’esposizione, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 18.

Credits image: Elena Durante

Fonte: https://www.ied.it/blog/obiettivo-impresa-peroni-raccontata-dai-fotografi-ied/59446

Autore dell'articolo: ied.it