USM arreda le sale storiche di Palazzo Isolani.

La Sala del Cardinale e quella dell’Alcova del settecentesco Palazzo Isolani, headquarter dell’edizione 2018 della Bologna Design Week, sono state allestite da Metropolis con arredi USM e Arper.

Scelti per la loro versatilità di utilizzo, hanno permesso di creare scenari di colori in sintonia con la storica location, dove funzionalità e design si sono fusi armonicamente con risultati notevoli.

Nella Sala del Cardinale, il tavolo e i sistemi modulari USM Haller Beige si sono integrati perfettamente con la parete, mentre un gioco di contrasti è stato donato dallo scrittoio giallo composto con USM Haller E, in cui elettricità ed illuminazione sono integrati grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi. Nella struttura portante, luci a led per creare molteplici effetti luminosi e inserire caricabatterie USB per alimentare i propri devices.

Nella sala dell’Alcova invece una grande composizione, una vera e propria installazione con vuoti e pieni creata con USM Haller Rosso Rubino.

Apparsi per la prima volta sul mercato nel 1965 ed esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York, gli arredi della storica azienda svizzera dimostrano come la modernità possa andare al fianco di un design senza tempo e dalla estrema  flessibilità, un approccio che consente di ripensare a seconda delle specifiche esigenze, spazi di lavoro, pubblici e privati, di ogni epoca.

Foto: Federica Conti

Fonte: https://designlifestyle.it/usm-palazzo-isolani/

Autore dell'articolo: designlifestyle.it