Rilassarsi con eleganza grazie al daybed

Il daybed è la quintessenza del relax in casa: comodo come un letto, ma elegante e perfetto per il salotto, può essere utilizzato come seduta in più per gli ospiti, oppure come rifugio riservato ai nostri momenti di ozio, con un buon libro oppure un film. Facile da integrare nell’ambiente, può essere collocato anche al centro della camera, proprio perché, al contrario del classico divano, non presenta, di solito, uno schienale alto. Vediamo insieme alcune tipologie. In copertina: Neoz di Philippe Starck per Driade .

William daybed by Zanotta

Il classico: come un letto

Il primo esempio di daybed riprende le forme classiche e le proporzioni di un letto. In questo caso, sulla base sono posati due cuscini di basso spessore, che ricordano i tatami giapponesi e invitano alla contemplazione. Daybed William di Damian WIlliamson per Zanotta .

Hold On daybed by Gebrüder Thonet Vienna

Rétro, in legno

La struttura del daybed può essere anche più articolata, come in questo caso, in cui le linee rigorose in legno, sono rese gentili e accoglienti dagli elementi stondati e dai due cuscini cilindrici accessori. Lo stile è vagamente rétro, ma facilmente integrabile anche in un contesto contemporaneo. Hold On Daybed di Nicola Gallizia per Gebrüder Thonet Vienna .

Mies Visit Carrara by Baleri Italia

Effetto Marmo

Sembra una scultura questo daybed: un tributo al marmo di Carrara, ripreso dalla stampa del tessuto che lo riveste e dai piedi in metallo. L’impatto decorativo è notevole e maestoso, e l’aspetto freddo e austero del marmo lascia spazio alla comodità e morbidezza del cuscino in poliuretano e del cuscino in seta. Mies visits Carrara di Maurizio Galante e Tal Lancman per Baleri Italia .

Daybed by Ligne Roset

Trasformista

Divanetto con tavolino annesso, si trasforma in daybed, oppure in letto per ospiti. Tre arredi in uno, linee essenziali e colori sobri, rendono questo prodotto estremamente versatile. Daybed di Pierre Paulin per Ligne Roset .

Mellow daybed by Zeitraum

Con schienale

Concludiamo con un altro modello classico: il daybed con schienale. I materiali scelti sono il legno per la struttura e la pelle per il rivestimento del cuscino, in un insieme comodo ed elegante. Mellow Daybed di Formstelle per Zeitraum .

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare casa con uno stile unico: il tuo. Contattaci via mail a hello@mohd.it o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/relax-casa-daybed/

Autore dell'articolo: mohd.it