Print-on-demand: l’evoluzione della tipografia alla portata di tutti

Il settore del print-on-demand ha avuto una grande crescita negli ultimi anni, grazie anche alla diffusione di programmi di design sempre più semplici, che permettono a chiunque di creare grafiche personalizzate per diversi tipi di prodotti, come tele canvas per arredamento, fotomurali e carta da parati.

 

La stampa personalizzata ha visto diverse aziende tipografiche espandersi nel settore online e offrire a chiunque la possibilità di creare i propri prodotti di stampa individuali.

 

Tra le aziende di stampa online che offrono un ampio portfolio di prodotti tipografici personalizzati c’è la tipografia Print24, marchio dell’azienda Unitedprint.com SE. Print24, infatti, offre ai propri clienti, oltre ai prodotti di stampa tradizionali, prodotti che vanno dalla stampa su tela a quella fotografica, dalla stampa di grande formato a quella pubblicitaria, dal materiale tessile a prodotti promozionali e alimentari.

 

Print24, oltre ad offrire prodotti con materiali ecologici, si sta ulteriormente concentrando sulla massiccia digitalizzazione dei propri prodotti. Ha, infatti, investito nei nuovi sistemi di stampa digitali HP 10000 e HP 12000, che permettono sempre di più di operare nel settore, in modo sostenibile e sviluppando un nuovo potenziale di mercato per il futuro.

 

I nuovi sviluppi tecnologici hanno permesso che i prodotti ecologici non siano inevitabilmente più costosi o con minore resa qualitativa rispetto ai prodotti tradizionali.

 

Tra i marchi ecologici che Print24 utilizza, ci sono il marchio Angelo Blu e il logo ecologico FSC. Il marchio FSC identifica quei prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera ecologica e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali.

Autore dell'articolo: Redazione