Collezione Flexform 2018: il Good Design

Innovazione, funzionalità e sobria eleganza, queste sono le caratteristiche racchiuse nel concetto di Good Design espresso da Flexform nella nuova collezione. È Antonio Citterio a firmare le proposte del brand  presentate al Salone del Mobile 2018.

Il Good Design è quello destinato a durare nel tempo, in grado di affrontare la quotidianità senza perdere la sua raffinatezza e che fa dell’essenzialità la sua cifra stilistica, inserendosi armoniosamente in qualsiasi ambiente.

Divani, letti e poltrone della nuova collezione Flexform spiccano per la loro capacità di creare atmosfere rilassanti e confortevoli, quasi fossero delle piccole oasi di serenità all’interno della casa. Qualità ben visibili nel divano Campiello, caratterizzato da un morbido strato in piuma d’oca e da una solida struttura in alluminio pressofuso verniciato.

Campiello Sofa Flexform

In perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, la poltrona Leda ha un’anima razionale e discreta. La base in legno in stile scandinavo si abbina alla morbida seduta a guscio dal carattere avvolgente e confortevole.

Leda Armchair Flexform

Ergonomica, elegante e versatile: la collezione di poltrone e sedie Hera si adatta sia agli ambienti domestici che ai locali pubblici come ristoranti e sale d’attesa. La scocca realizzata con un tipo di plastica speciale la rende comoda e leggera.

Hera Collection Flexform

Ha un fascino equilibrato dal sapore pratico il tavolino in legno massello Ascanio. È possibile realizzare diverse combinazioni materiche per raggiungere un alto grado di personalizzazione.

Ascanio Coffee Tables

Flexform ha pensato anche alla zona notte  e attraverso la gentilezza creativa di Antonio Citterio propone progetti che valorizzano la funzione e lo spazio, accostando colori e proporzioni.

Il letto Adda si distingue per il suo aspetto contemporaneo ed essenziale. La testata imbottita e la struttura in metallo rivestita di tessuto o pelle, concorrono a definire l’identità di una linea.

Adda Bed Flexform

Concludiamo la nostra rassegna di novità dell’azienda Brianzola, parlando del letto Este,  un ulteriore esempio di come Citterio abbia voluto impreziosire un progetto minimal, servendosi del connubio tra solido metallo e pregiato cuoio. L’effetto è come sempre di grande impatto visivo.

Este Bed Flexform

Ogni prodotto Flexform esprime una funzionalità spiccata e un’estetica lineare capaci di esaltare la purezza dei materiali e la relazione con l’ambiente in cui si trova.


Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime tendenze del design e i consigli per arredare dei nostri esperti e per non perdere le nostre esclusive promozioni riservate!

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare la casa con un unico stile: il tuo. Contattaci via mail a hello@mohd.it o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/collezione-flexform-2018-il-good-design/

Autore dell'articolo: mohd.it