How to: Idee di design per arredare la cameretta

Un mondo colorato fatto di forme fantasiose e avventure mozzafiato, il regno perfetto per bimbi dotati d’immaginazione e curiosità. Il design dedica sempre maggiore attenzione ai più piccoli, creando mobili e complementi d’arredo simili a giocattoli che esprimono tutto il fascino di un pezzo d’autore, destinato a durare nel tempo.

Legno, vetro, polipropilene: sono questi i materiali che garantiscono la qualità di oggetti firmati da importanti designer. Uno sforzo creativo notevole che risiede nella capacità di pensare e sognare come bambini, immaginando un ambiente giocoso, divertente e stimolante che sia allo stesso tempo un rifugio accogliente e un luogo segreto dove sentirsi al sicuro.

Si comincia dal letto, vero protagonista di ogni cameretta che si rispetti, meglio se capace di trasformarsi in un fortino o in un angolo in cui leggere i fumetti in santa pace. Oliver Furniture ha realizzato Wood, un letto a soppalco in solido legno dall’elegante design scandinavo.

Wood Low Loft bed Oliver Furniture

Cloud di Lago è un letto sospeso per viaggiare con la fantasia, uno spazio comodo fatto su misura per i bambini.

Cloud Bed Lago

Per creare un’atmosfera magica bisogna scegliere la luce giusta: la lampada Memory, firmata da Boris Klimek per Brokis, è un palloncino appeso al soffitto, in vetro soffiato. Allegra e colorata, la lampada si accende semplicemente tirando il cordoncino.

Memory lamp Brokis

Armonie di colori, stampe e disegni adornano la FL/Y Kids, lampada a sospensione disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell. Un piccolo capolavoro dal design essenziale e innovativo in grado di divertire i vostri piccoli. Kartell ha pensato anche alle sedute, ogni bambino può immaginare di essere chi vuole seduto su una sedia come la Lou Lou Kids di Kartell. Disegnata da Philippe Starck, la poltroncina impilabile, realizzata in policarbonato, ha un stile originale e personalizzabile.

FL/Y Kids Kartell

Lou Lou Kids chair Kartell

Vitra ha trasformato un’icona come la sedia Panton in un arredo adatto ai bambini, nasce così la Panton Junior, una seduta in polipropilene disponibile in tantissimi colori. Ugualmente colorato, Eames Elephant è un altro elemento decorativo perfetto, firmato da Charles e Ray Eames.

Panton Junior chair Vitra

Eames Elephant Vitra

Per dare un tocco frizzante alla vostra cameretta, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla carta da parati Marionette di Ferm Living. Realizzata in un materiale ibrido tra il tessuto e la carta, vi permetterà di personalizzare in modo spiritoso i vostri ambienti.

Marionette Wallpaper Ferm Living

Tenere in ordine la stanza dei ragazzi non è un’impresa impossibile grazie a Tortue, un contenitore per giocattoli disegnato da Normal Studio per Tolix. Un oggetto colorato e dotato di ruote, facile da spostare.

Tortue Toy Box Tolix

Infine, nella cameretta non può mancare un caldo tappeto magari decorato con immagini fiabesche, ed ecco Sunday di Nidi: morbido, semplice e dalle decorazioni fantasiose. Vi conquisterà!

Sunday rug Nidi

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime tendenze del design e i consigli per arredare dei nostri esperti e per non perdere le nostre esclusive promozioni riservate!

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare la casa con un unico stile: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/how-to-idee-di-design-per-arredare-la-cameretta/

Autore dell'articolo: mohd.it