Laurameroni, a new way to say elegance

Un design che riflette il fascino della terra in cui è maturato, la Brianza; un sogno che si concretizza giorno dopo giorno attraverso il duro lavoro e la passione per l’arredamento, usando il linguaggio degli antichi artigiani per riscoprire l’unione tra arte, design e architettura. Laurameroni è un’azienda che si è fatta spazio nel panorama del design internazionale, puntando sull’alta qualità dei materiali, la cura per i dettagli e la lavorazione delle superfici.

Quello che nel 1999 sembrava solo un ambizioso progetto, nel 2000 diventa un’innovativa realtà che fa il suo esordio al Salone del mobile di Milano. Il brand si afferma in breve tempo nel mondo della progettazione per la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti grazie all’alto grado di personalizzazione dei prodotti. Le opere artigianali, realizzate con tecniche avanzate, mostrano un’identità ben definita che non si sottomette alla produzione industriale, ma mantiene la sua originalità.

Boiserie line Laurameroni

Scopri Laurameroni su Mohd

Il fascino delle proporzioni perfette, la stabilità dei volumi rigorosi e l’unicità delle superfici lavorate con tecniche sempre nuove concorrono a comunicare un design che è prima di tutto arte ed espressione del Made in Italy. Dell’esclusivo stile italiano, Laurameroni ha fatto proprio l’inesauribile estro creativo, l’equilibrio tra tradizione e originalità e la capacità di guardare al futuro. Collezioni iconiche, progetti personalizzati e una vasta offerta di proposte su misura in base alle richieste del cliente attraverso cui dar vita ad atmosfere uniche: questa è la forza di Laurameroni e la chiave del suo successo.

L’abilità tecnica degli artigiani e la fantasia degli artisti si fondono nella Art collection, una linea di mobili che si possono definire, a tutti gli effetti, prodotti artistici dal fascino senza tempo e la straordinaria originalità.

Sesel Art collection Laurameroni Cirque Art collection Laurameroni

Le formiche nere Art collection Laurameroni

Ogni prodotto è un piccolo gioiello, un lavoro meticoloso di creatività, materiali pregiati e sapienza artigiana. Il divano Alto piano, per esempio, firmato da Bartoli Design per Laurameroni, ha un profilo elegante e accogliente, con un rivestimento in pelle o tessuto che lo rende ancora più confortevole.

alto-piano-sofa-laurameroni

E che dire della lampada da tavolo Globina disegnata da Edoardo Colzani, il suo design sofisticato esprime una perfetta sintesi tra forma e sostanza.

Globina table lamp Laurameroni

Linee geometriche e la combinazione di due tipi di legno a scelta del cliente fanno del tavolo BD 07 un prodotto sorprendente e dal carattere versatile.

BD 07 table Laurameroni

Design sempre attuale, creatività e voglia di differenziarsi emergono anche dai nuovi prodotti 2017, come nella sedia Margaret, firmata da Cesare Arosio. Linee morbide e armoniose per la seduta imbottita con  eleganti maniglie in legno.

Margaret chair Laurameroni

Bartoli Design firma anche il divano Drapè, il ricco drappeggio del rivestimento e la particolare lavorazione sartoriale sono un segno distintivo di grande pregio.

Drapè sofa Laurameroni

Infine, tra le novità non poteva mancare una lampada come Globe, il design essenziale e raffinato valorizza le ricche finiture.

Globe floor lamp Laurameroni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime tendenze del design e i consigli per arredare dei nostri esperti e per non perdere le nostre esclusive promozioni riservate!

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare la casa con un unico stile: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/laurameroni-a-new-way-to-say-elegance/

Autore dell'articolo: mohd.it