Tende ombreggianti per esterno: i sistemi Ke per una residenza privata di Cap d’Antibes


I sistemi ombreggianti KE sono un must nelle realizzazioni di pregio. In particolare, KE vanta una lunga esperienza in una location esclusiva come la Costa Azzurra, ed è il caso di questa magnifica residenza privata di Cap d’Antibes, località situata a pochi chilometri da Nizza e Cannes. Il proprietario, che ha espresso l’esigenza di rendere vivibile al meglio lo spazio outdoor, coniugando praticità e design, è rimasto inizialmente colpito dalle linee essenziali della tenda a cassonetto Qubica Flat, nella versione monocolore bianco opaco. Questa tenda da sole, nata da un’idea dell’Architetto Robby Cantarutti, si adatta all’architettura minimal della villa: integrandosi perfettamente nella facciata, è un elemento di minimo impatto, compatta ed elegante anche da chiusa.

Qubica Flat è stata installata nella zona del living per garantire massima copertura nelle ore più calde e proteggere l’area relax esterna, arredata con estrema cura nei toni del bianco e del grigio perla. In questa area sono stati inseriti anche due ombreggiatori Kolibrie, in tessuto Dacron: l’eleganza e le finiture nautiche di questa vela, che costituisce un vero e proprio complemento d’arredo di grande effetto, ha immediatamente risposto alle esigenze del committente. I due ombreggiatori sono stati posizionati nella zona delle sedie sdraio a bordo piscina.

prosegui la lettura

Tende ombreggianti per esterno: i sistemi Ke per una residenza privata di Cap d’Antibes pubblicato su Designerblog.it 29 giugno 2017 12:00.


Postato da: Designerblog.it

Autore dell'articolo: Redazione