Roche Bobois: il divano Mah Jong firmato Kenzo Takada


Il divano Mah Jong, vera e propria icona di Roche Bobois, si veste d’arte giapponese con gli inediti tessuti ideati dal celebre designer e stilista Kenzo Takada. Fonte d’ispirazione gli antichi kimono, che Kenzo Takada ha reinterpretato nei motivi e nei colori, creando tre rivisitazioni del divano Mah Jong in tre diverse tonalità di colori. Tre armonie che rappresentano con delicatezza, vivacità e profondità i diversi momenti della giornata: ASA (il mattino), HIRU (il mezzogiorno), YORU (la sera).

Il risultato è una collezione straordinaria di tessuti in cui si ritrovano i codici grafici e culturali che caratterizzano la produzione del designer giapponese: la contaminazione degli stili, la padronanza delle nuance, la delicatezza dei motivi.

"Fin dall’inizio ho voluto ispirarmi ai motivi che si trovano sui kimono e in particolare alla tessitura utilizzata per il Teatro Nō. Questi motivi, di cui ho voluto cambiare completamente i colori reinterpretandoli liberamente, sono stati la linea guida della mia collezione per Roche Bobois. Ogni sforzo è stato fatto affinché questi nuovi tessuti, realizzati in maniera industriale, rispettassero lo spirito dei kimono antichi, in particolar modo della cura dedicata ai jacquard e ai materiali", ha dichiarato Kenzo Takada.

prosegui la lettura

Roche Bobois: il divano Mah Jong firmato Kenzo Takada pubblicato su Designerblog.it 14 giugno 2017 13:45.


Postato da: Designerblog.it

Autore dell'articolo: Redazione