Salone Mobile 2017 Milano: Lolli e Memmoli protagonista a Euroluce con U-line, il lampadario di cristallo


fuochi

La luce è spazio, è colore, è fantasia, è emozione. La luce è il mezzo che rivela l’essenza architettonica. La luce è il segno del trascorrere del tempo. In una stratificazione di rimandi simbolici e riflessioni filosofiche, Ivan Lolli e Mario Memmoli hanno gettato le fondamenta della loro personale visione sul lighting design. Nasce così il laboratorio creativo Lolli e Memmoli che, stagione dopo stagione, presenta una collezione sempre più articolata di sculture di luce, definite dall’incontro fra la maestria artigianale made in Italy, la ricerca di design e l’innovazione tecnologica, su cui il brand milanese investe importanti risorse.

Al Salone del Mobile 2017, Lolli e Memmoli torna protagonista di Euroluce con la lampada a sospensione U-Line. Un progetto unico, straordinario e coerente con l’approccio creativo dell’azienda che trasforma la luce in un’esperienza sensoriale. Un capolavoro di alta manifattura che, reinterpretando in chiave essenziale i grandi chandelier artistici della tradizione, restituisce tutta la magia dei bagliori rifratti dalle gocce di cristallo.

prosegui la lettura

Salone Mobile 2017 Milano: Lolli e Memmoli protagonista a Euroluce con U-line, il lampadario di cristallo pubblicato su Designerblog.it 03 aprile 2017 08:00.


Postato da: Designerblog.it

Autore dell'articolo: Redazione