CEDIT Ceramiche d’Italia: la collezione Storie di Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, le foto

CEDIT Ceramiche d’Italia presenta una nuova collezione di ceramica creata dal duo di designer Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto. Composta da sei distinte serie di superfici murarie sulle quali i giovani designer iscrivono il tema dell’incessante scorrere del tempo, la collezione Storie, esplora il paesaggio architettonico italiano – i suoi interni e i suoi contrasti nostalgici – fatto di dimore, ville, palazzi nobiliari così come di case rurali, vecchie fabbriche e dei contorni ambientali di un passato manifatturiero tipicamente Made in Italy.

Guardando all’alterazione indotta da un tempo non sempre benigno, gli autori intraprendono un viaggio di esplorazione e interpretazione dei gradienti di colore, tonalità, tessitura e consistenza di grandi porzioni di superfici finite a intonaco murario. “L’innovazione tecnologica ci permette di riprodurre su supporti ceramici di grandi dimensioni tutti quegli effetti di usura e stratificazione che normalmente solo il tempo è in grado di creare”.

prosegui la lettura

CEDIT Ceramiche d’Italia: la collezione Storie di Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, le foto pubblicato su Designerblog.it 06 novembre 2016 12:00.


Postato da: Designerblog.it

Autore dell'articolo: Redazione