The Room Mate Giulia a Milano: Patricia Urquiola ne esprime l’essenza

Possibile creare un luogo speciale che racchiuda l’essenza più profonda di una grande città come Milano? Patricia Urquiola l’ha fatto.

La nuova apertura di The Room Mate, una delle più importanti catene spagnole di alberghi, è l’hotel “Giulia”, al centro di Milano. Il nome rimanda all’idea di un’amica, una sorella, una curiosa idealizzazione che esiste esclusivamente per accompagnarvi nei vostri viaggi. Giulia, assieme a “Luca” e “Isabella” a Firenze, rappresenta l’inizio della diffusione della catena The Room Mate in Italia.

Patricia Urquiola Interior Design

Patricia Urquiola, la designer spagnola scelta da Kike Sarasola, il fondatore e presidente di The Room Mate Hotels, è una delle figure che hanno contribuito a realizzare questo straordinario progetto.
Originalità, colore, creatività e libertà sono le parole chiave delle sue creazioni, che riflettono l’identità della designer.

Per The Room Mate Giulia, Urquiola ha progettato l’interior design di tutte le 85 camere, ispirandosi nello stile alla cultura milanese. 

Patricia Urquiola Interior Design

L’hotel si trova a due passi dal Duomo di Milano e dalla galleria Vittorio Emanuele, ma uscirvi diventa superfluo, perchè gli interni riproducono esattamente l’esperienza della vita nel capoluogo lombardo. L’uso dei mattoni in terracotta e del marmo rosa non è una scelta casuale e ricorda le costruzioni architettoniche milanesi. Sfumature di colori caldi pervadono le camere dando vita a un magnifico e non convenzionale effetto visivo. Ogni angolo della struttura è arricchito da opere d’arte e fotografie firmate da una selezione di artisti e designer milanesi.

L’insieme è una reale rappresentazione della più intima essenza di questa città: un risultato magico. 

Patricia Urquiola Interior Design

Creatività, liberà, arte architettonica e forme geometriche sono alla base della cultura di Milano e Patricia Urquiola ne fa il punto di partenza del suo design, ottenendo uno straordinario successo.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime tendenze del design e i consigli per arredare dei nostri esperti e per non perdere le nostre esclusive promozioni riservate!

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare la casa con un unico stile: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/the-room-mate-giulia-a-milano-patricia-urquiola-ne-esprime-l-essenza/

Autore dell'articolo: mohd.it