GAN Rugs tappeti coloratissimi e di tendenza

Gan Rugs è un'azienda produttrice di stupendi tappeti di design, ha sede a Valencia, nel caldo cuore della Spagna. Sono i colori, le lavorazioni e l'integrazione armoniosa delle forme che rendono questi tappeti adatti agli ambienti più moderni e di design.

 Gan Rugs fa parte del brand Gandia Blasco e tra i due marchi c’è una bella intesa: alcuni designer hanno lavorato per entrambe le aziende e questi tappeti sembrano disegnati per dare un tono di colore e di estro agli ambienti minimal realizzati con gli arredi di Gandia Blasco.

Tra le tante collezioni di Gan alcuni tappeti sono originari del Marocco con una tradizione millenaria alle spalle. La principale caratteristica di questi tappeti è senza dubbio la combinazione di 3 tecniche differenti di lavorazione: intrecciatura, annodatura, ricamatura.

Da sempre utilizzate separatamente l’una dalle altre, queste tecniche venivano applicate dalle donne nomadi da regioni differenti del Marocco: Gan ha sviluppato un procedimento ad hoc per riproporre questo tipo di produzione.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/gan/

Autore dell'articolo: mohd.it