Amabilia Suites, ospitalità vista Duomo a Milano

25/11/2021 - Quattro suite private ospitate all’ultimo piano di una dimora del XIX secolo – Palazzo Carminati – con affaccio mozzafiato su Piazza Duomo, nel cuore di Milano. Si tratta di Amabilia Suites, il nuovo indirizzo dell’ospitalità di lusso nella città meneghina: quattro suite tematiche dedicate alla capitale della moda, del design e dell’avanguardia regalano un’accoglienza curata in ogni dettaglio da Federico Peri
Un ritiro privato in una posizione privilegiata per un lusso non ostentato, fatto di austerità e misura. Nel design puro e colto, nelle cromie neutre e bilanciate, nelle finiture lavorate e nei tessuti decorati ma sobri. Una ricercatezza che intreccia rigore e accoglienza per un lusso tutto milanese.

«Ho voluto creare un piccolo gioiello, un luogo capace di evocare l’eleganza dell’atmosfera milanese, ma anche di esprimere calore attraverso colori selezionati, essenze ricercate e tessuti sofisticati», spiega il designer.

Amabilia Milano si compone di una zona living condivisa e di quattro suite matrimoniali, una diversa dall’altra, dotate di cabina armadio e bagno en-suite. A disposizione per eventi privati anche la cucina, disponibile se la location viene prenotata interamente e in esclusiva.
Il progetto di Federico Peri ha mantenuto intatto il fascino del progetto architettonico originario conferendo agli ambienti finiture e dettagli ricercati, oltre a tocchi di contemporaneità, tra opere d’arte e mobili di design, alcuni realizzati su misura, altri di celebri aziende del design.

Amabilia Suites si articola in quattro suite tematiche – Montenapoleone, Triennale, Scala e Aperitivo – omaggio alla moda, al design, alla cultura e allo stile milanese per chi cerca un’ospitalità esclusiva, legata alla tradizione italiana, domestica ma al tempo stesso riservata.
Le quattro suite rappresentano un tour ideale del capoluogo lombardo. È come se l’ospite, visitando le varie stanze, ripercorresse i luoghi chiave della città partendo dallo spazio comune – un living che riflette la caratteristica sobrietà milanese – e sperimentasse quel peculiare mix di comfort, austerità e lusso.

Il boutique hotel è l’ultimo accordo realizzato da Brera Apartments, gestita da HotelSolutions, mentre Brera Apartments ne seguirà la ricettività.
Prima realizzazione di un format ideato dall’imprenditrice Chiara Morgante che sarà replicato a breve a Venezia e presto in altre città italiane, le Amabilia Private Suites restituiscono con una vista ineguagliabile lo spirito della capitale meneghina.

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2021/11/architettura/amabilia-suites-ospitalita-vista-duomo-a-milano_85988_3.html

Autore dell'articolo: Archiportale