80 anni di Franco Purini

25/11/2021 - Per solennizzare l’ottantesimo compleanno di Franco Purini, uno degli architetti più noti a livello nazionale e internazionale fra gli iscritti all’OAR, la Casa dell’Architettura di Roma ospiterà la mostra comprendente una lunga serie di disegni ed omaggi a lui dedicati e, in coincidenza con il momento inaugurale, un evento nel corso del quale prenderanno la parola alcuni architetti tradizionalmente a lui più vicini, oltre allo stesso Maestro. La serata si concluderà con gli interventi del pubblico presente in sala.

La mostra dal titolo “Simposio Arte/Architettura su Franco Purini”, composta da diversi disegni e dipinti prodotti da vari architetti e artisti è stata curata da Ruggero Lenci e pubblicata in un catalogo per i tipi di Gangemi Editore. Durante il pomeriggio scorrerà un PowerPoint con sequenze di immagini che ripercorrono la carriera dell’architetto Purini – ricordandone i momenti principali, i disegni, i libri, i progetti e le realizzazioni – e saranno proiettati anche segmenti del film realizzato in occasione della Biennale di Venezia del 2006.

Durante il convegno saranno proiettate le opere presenti nel catalogo della mostra, che sarà disponibile per l'acquisto presso la libreria dell'Ordine.

Coordina l’evento: Luca Ribichini, Presidente Commissione Cultura Casa dell'Architettura

Convegno (in presenza e online) + mostra | OAR | 4 Cfp

È obbligatoria la registrazione online su /formazione.architettiroma.it

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2021/11/eventi/80-anni-di-franco-purini_85985_32.html

Autore dell'articolo: Archiportale