CASA EF: stile classico, ispirazione milanese

Ph. © Simone Furiosi
Ph. © Simone Furiosi

18/06/2021 - Lo studio Nomade Architettura Interior Design progetta la nuova fisionomia di CASA EF, un appartamento a Milano dallo stile classico, ma rivisitato in chiave moderna.
Elementi della tradizione residenziale milanese come le cornici ed il parquet a spina di pesce presente nella zona giorno e nella zona notte, vengono rivisitati e riproposti in contrasto con il bianco del soffitto e delle pareti.

L’appartamento si apre su un corridoio che conduce ad un disimpegno ovale, che a sua volta conduce alla zona giorno ed alla zona notte.
Questo elemento è stato visivamente ampliato tramite l’utilizzo di un’armadiatura specchiata che ne amplia la percezione e la luminosità. Il gioco di rombi a soffitto anticipa il disegno più ricco del soggiorno.
Il disimpegno ovale è stato enfatizzato a terra dal disegno a raggiera del parquet. Il soggiorno è connesso alla zona pranzo. I rombi a soffitto aiutano a scandire visivamente lo spazio. Il contrasto tra bianco e nero è sottolineato dalle scelte di arredi e corpi illuminanti

La cucina, che è connessa alla zona pranzo tramite due porte in ferro e vetro disegnate appositamente per il progetto, si sviluppa lungo le tre pareti principali, con un disegno pulito reso elegante dall’uso del legno e del marmo.

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2021/06/case-interni/casa-ef-stile-classico-ispirazione-milanese_83318_53.html

Autore dell'articolo: Archiportale