Premio Europeo di Architettura Sacra 2021

07/05/2021 - La Fondazione Frate Sole bandisce il Premio Europeo di Architettura Sacra 2021, con il quale si intende premiare un progetto di chiesa di culto cristiano che sia stato oggetto di tesi di laurea magistrale, di master o di dottorato. 
Con questa iniziativa si intende stimolare sin dal periodo formativo l'interesse e la ricerca dei giovani nel campo dell'architettura di culto, affinchè sviluppino lo spazio sacro come un luogo di esaltazione spirituale, in armonia con l’acquisita concezione comunitaria dell’azione liturgica.

Possono partecipare i laureati in architettura (a livello europeo) o ingegneria edile (in ambito italiano) che abbiano ottenuto il diploma di laurea magistrale/master/dottorato, singolarmente o in gruppo, tra il 1 aprile 2018 e il 15 aprile 2021.

La documentazione richiesta deve essere inviata entro venerdì 14 maggio 2021.
 
La Giuria del Premio Europeo di Architettura Sacra 2021 è composta da:
Prof. Arch. Francesco Dal Co
Prof. Arch. Giorgio Della Longa
Prof. Arch. Esteban Fernandez Cobian
Arch. Axel FrĂĽhauf
Arch. Luigi Leoni
Arch. Caterina Parrello
Don Valerio Pennasso
Prof. Walter Zahner.
 
Il vincitore del Premio Europeo di Architettura Sacra riceverà un premio di euro 1.000,00 e una borsa di studio da utilizzarsi per svolgere un tirocinio formativo della durata di tre mesi presso lo studio di architettura Meck Architekten (Monaco, Germania), vincitore dell’ultima edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra.
 
La cerimonia di premiazione si terrĂ  a Pavia, il 2 ottobre 2021, secondo un programma che sarĂ  reso pubblico sul sito internet della Fondazione Frate Sole.
La partecipazione alla premiazione è condizione essenziale per ricevere il Premio.

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2021/05/concorsi/premio-europeo-di-architettura-sacra-2021_82540_30.html

Autore dell'articolo: Archiportale