Le 10 cabin più desiderate al mondo secondo Airbnb

23/03/2021 - Le cabin – mini case in legno solitamente immerse nei boschi – si confermano un trend anche quest’anno: su Airbnb spopolano sempre di più, tanto da essere al primo posto tra gli alloggi unici più desiderati. Soprattutto negli ultimi mesi, in cui soggiornare in un luogo isolato, lontano da tutto e da tutti, ma allo stesso tempo senza rinunciare ai comfort, è considerato un plus. 

Ad alimentare ulteriormente la tendenza ci ha pensato una delle vincitrici degli ultimi Grammy, che ha messo in scena una performance cottagecore, ambientata in una cabin fiabesca che ricorda proprio quelle disponibili su Airbnb. 
Nell'attesa di sapere se la casa sbarcherà davvero sulla piattaforma, abbiamo selezionato le 10 cabin più desiderate al mondo dove trascorrere prima o poi una vacanza in puro stile country folk. 

Dalle A-frame di design alle classiche baite nei parchi nazionali californiani, ecco le preferite dagli utenti Airbnb: autosufficienti e sostenibili, smart, innovative, ma soprattutto cool.

1. Oceanside A-Frame, (Oceanside, Oregon, Stati Uniti)

2. Rustic A-Frame (Big Bear, California, Stati Uniti)

3. Lovely Cabin,  (Hafnarfjörður, Islanda)

4. Away From It All In The Smokies, (Tallassee, Tennessee, Stati Uniti)

5. Unique Seafront Property, (Oslo, Norvegia)

6. Shenandoah Hideaway, (Luray, Virginia, Stati Uniti)

7. Modern Upstate Cabin, (Red Hook, New York, Stati Uniti)

8. A-Frame Mountain View Cabin, (Flagstaff, Arizona, Stati Uniti)

9. Casa del Árbol Pinochueco, (Hidalgo, Messico)

10. Big Bear Treehouse, (Big Bear, California, Stati Uniti)

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2021/03/architettura/le-10-cabin-piu-desiderate-al-mondo-secondo-airbnb_81759_3.html

Autore dell'articolo: Archiportale