Stefano Boeri Architetti China vince il concorso per il Centro di Riabilitazione di Shenzhen

07/07/2020 - La divisione cinese di Stefano Boeri Architetti - SBA ha vinto il concorso internazionale per il più grande Centro di Riabilitazione cinese, che verrà realizzato a Shenzhen, metropoli in potente sviluppo.
La giuria, che comprendeva amministratori cinesi e architetti internazionali come Peter Cook e Sou Fujimoto, ha scelto, tra le molte pervenute, la proposta di Stefano Boeri Architetti per l'approccio innovativo ai temi della disabilità. Il Rehabilitation Center di SBA sarà un edificio interamente accessibile ed integrato nel tessuto urbano del distretto di Longhua, adiacente ad un parco urbano e direttamente connessa con il sistema di mobilità leggera della città.
L’edificio si compone di un insieme di terrazze verdi e volumi sovrapposti, in un sistema sostenibile di natura vegetale, architettura e biodiversità che include al suo interno diversi giardini pensili e terapeutici dedicati alla riabilitazione.   ©..
Continua a leggere su Archiportale.com

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2020/07/architettura/stefano-boeri-architetti-china-vince-il-concorso-per-il-centro-di-riabilitazione-di-shenzhen_77405_3.html

Autore dell'articolo: Archiportale