La sede milanese di AIR France – KLM

17/09/2019 – Tonalità neutre e materiali naturali si intervallano ad accenti di verde – cromatico e vegetale – nella nuova sede milanese del Gruppo franco-olandese AIR France – KLM.
Realizzata da Progetto Design & Build su concept design di Progetto CMR, il nuovo spazio accoglie il visitatore in una reception dalle pareti in cristallo retroverniciato e in cui è presente una particolare struttura in lamelle di legno.

Tale elemento scultoreo funge da sfondo scenico dietro al blocco monolitico in cristallo bianco del bancone, e vuole restituire la forma di una vela per richiamare un’idea di leggerezza e libertà connessa al concetto di volo. Ugualmente, gli elementi di arredo nell’area di attesa presentano strutture sottili e toni caldi, per garantire comfort e pulizia visiva a tutto dell’ambiente.

La scelta degli arredi delle aree chiuse è stata pensata in un’ottica estetico-funzionale in quanto tali spazi possono ospitare sale meeting e uffici privati a seconda della necessità. Lo spazio, caratterizzato dalle tonalità calde del beige, del bianco e del verde, è puntualmente intervallato da una serie di elementi vegetali appesi al soffitto o sistemati tra le workstation. Ciò conferisce allo spazio un’atmosfera intima e confortevole mentre la matericità del legno scalda l’ambiente contrapponendosi alla purezza del bianco e dei toni del verde per favorire un senso maggiore di benessere e percezione.

Grande attenzione progettuale è stata posta anche nella realizzazione dell’area break: spazio multifunzionale di incontro e svago, restituisce un’immagine particolarmente rilassante e si inserisce con estrema continuità nello spazio ufficio grazie alle grandi pareti vetrate e al riutilizzo degli stessi materiali.

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2019/09/case-interni/la-sede-milanese-di-air-france-klm_72301_53.html

Autore dell'articolo: Archiportale