Omakase: la leggenda di Sakura in un ristorante

30/05/2019 – Una antica leggenda giapponese racconta la storia d’amore tra Yohiro – un albero che tramite un incantesimo ebbe in dono la facoltà di divenire uomo, ogni qual volta volesse – e Sakura, una ragazza che, terminato l’incantesimo, di Yohiro decise di rinunciare alla vita terrena per amore del suo Yohiro. I due divennero una sola cosa e l’albero finalmente fiorì.
 
Situato in centro commerciale a Shanghai e progettato dallo studio Hip-pop Architectural Decoration Design, Omakase è un ristorante di cibo giapponese che si ispira proprio a questa romantica leggenda.
 Una pioggia di petali di ciliegio su grandi lastre di vetro di colore rosa inondano lo spazio fino ad ottenere una perfetta sintesi tra realtà e fantasia con effetti decorativi cristallini.

L’intero spazio diventa così un dipinto a mano libera, un affresco cui ogni commensale si sente parte del paesaggio ricreato. C’è un tramonto che non finisce mai, e la pioggia di petali di Sakura che ricrea una primavera costante.

Fonte: https://www.archiportale.com/news/2019/05/case-interni/omakase-la-leggenda-di-sakura-in-un-ristorante_70603_53.html

Autore dell'articolo: Archiportale