Edizione digitale per Love Design 2021

Edizione digitale per Love Design 2021

ADI Design Museum (ph. Martina Bonetti)

Torna in un’inedita edizione digitale il decimo appuntamento di Love Design, iniziativa biennale promossa dal Comitato Lombardia di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro insieme ad Adi, Associazione per il Disegno Industriale, che coinvolge il mondo dell’arredamento a supporto della ricerca oncologica.

L’appuntamento, dall’1 al 7 novembre 2021, riunisce un parterre di aziende italiane in una manifestazione che nel corso delle sue 9 edizioni ha permesso di raccogliere oltre 2,8 milioni di euro a sostegno delle finalità di Fondazione Airc. Per l’occasione, il sito lovedesign.airc.it si trasforma in una vetrina con oltre 5mila oggetti di design e di moda, attraverso cui i donatori potranno concorrere concretamente a finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75mila euro.

A supporto dell’iniziativa personalità legate al mondo del design, della moda e dello spettacolo presteranno il loro volto per amplificare la risonanza del progetto. La campagna di quest’anno sarà interpretata dal fotografo Angelo Ferrillo, con la collaborazione della stylist Maria Gentile, che ritrarrà i soggetti all’interno della sede di Ifom – Istituto Firc (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) di Oncologia Molecolare: un centro di ricerca avanzata ad alta tecnologia dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare.

L’edizione 2021 ripropone, inoltre, la Lotteria Love Design che permetterà di raccogliere ulteriori fondi per la ricerca. L’estrazione finale si terrà domenica 7 novembre e vedrà l’assegnazione di 60 premi, tra i quali una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorni a Sirmione, gioielli, accessori moda e casa.

Fonte: https://design.pambianconews.com/edizione-digitale-per-love-design-2021/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com