Tutto il bello degli Anni 80 rivive al ReMix Hotel

«Il mio team ha passato molto tempo a girare per mercati delle pulci e negozi dell’usato, alla ricerca di pezzi originali per dare un’anima vera al luogo. Volevo che gli ospiti potessero vivere un’esperienza viaggiando indietro nel tempo, divertendosi e prendendo un po’ di distanza dalla realtà contemporanea» racconta Saar Zafrir, autore degli interni glam del nuovo ReMix Hotel di Parigi.

Ispirati ai “mitici” Anni 80, l’albergo punta tutto su colori forti e su una sorta di “nostalgia felice”, tra oggetti vintage e cimeli che fanno impazzire tutti i millennial.

Aperto di recente in uno dei quartieri più vivaci della capitale francese, La Villette, ReMix – spiega Zafrir – è un omaggio alla musica Eighties e in particolare al brano Forever Young di Alphaville, recentemente riproposto da Jay-Z. Il testo della canzone è stato trasformato nel pattern di una delle carte da parati customizzate che rivestono le pareti (ce ne sono anche con i pattini a rotelle e le icone parigine stilizzate), alcune citazioni sono riprese dai neon fluo che decorano diversi angoli della struttura. Passato e futuro si incontrano all’insegna di un’ospitalità smart e veloce nella reception, completamente automatizzata, e nella lobby che è anche spazio co-working.

Senape, menta, rosa polvere e azzurro cielo sono solo alcune delle tonalità che definiscono mobili e finiture delle aree comuni, accostati a pezzi di design ricercatissimi, come le sospensioni-tromba posizionate sopra il banco bar e il lampione cartoon di Studio Job e a installazioni che guardano al mondo della videoarte, come il wall di televisori a tubo catodico. A disposizione degli ospiti anche una sala giochi retrò con ping pong, calcetto e videogiochi arcade.

dove: ReMix Hotel, 28 ter Av. Corentin Cariou, 75019 Parigi
remix-hotel.com

GUARDA ANCHE:

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: https://living.corriere.it/city-guide/hotel/remix-hotel-parigi/

Autore dell'articolo: living.corriere.it