Catalogo ikea 2022: novità tutto l’anno

Per chi cerca il catalogo Ikea 2022 c’è da registrare una novità: dallo scorso anno il brand svedese ha deciso di non pubblicarlo più. Questo non vuol dire che mancheranno nuovi prodotti, ma che non ci sarà più un momento unico in cui vengono presentati. Questa scelta è anche una conseguenza del fatto che da tempo le proposte di nuovi arredi e collezioni seguono le diverse esigenze delle stagioni e non mancano mai proposte in edizione limitata. Ad esempio, tra le ultime uscite, troviamo KARISMATISK, la linea disegnata dalla disegnata dall’iconica stilista britannica Zandra Rhodes.
ikea catalogo 2022 karismatisk

KARISMATISK, la decorazione secondo Zandra Rhodes

I colori accesi e le fantasie vistose sono i segni caratteristici della collezione KARISMATISK: non a caso a disegnarla è stata Zandra Rhodes che dalle sue creazioni di moda ha portato alcuni dei motivi classici come fiori, disegni a onde e stelle. Una decorazione che ritroviamo sugli elementi tessili della collezione come tappeti e cuscini, mentre per i tanti contenitori (su cui il catalogo Ikea 2022 punta molto) sono declinati invece nei toni brillanti del rosa, blu e oro.

La palette cromatica della collezione è sicuramente sorprendente rispetto ai toni naturali e neutri tipici di Ikea, ma si tratta di una scelta comune quando si tratta di collaborazioni speciali come quella con la principessa del punk Zandra Rhodes che, come quasi sempre in questi casa, si tratta di pezzi in edizione limitata e quindi disponibili solo fino a esaurimento. Alla collezione si aggiungono anche dei tessuti pretagliati e un cartamodello per confezionare un caftano. “È divertente da realizzare e alla portata di tutti,” dice Zandra.

ikea catalogo autunno

Le stagioni secondo Ikea: autunno

Esistono complementi e accessori che aiutano a trasformare la casa a seconda delle stagioni, senza però dover cambiare gli arredi più importanti. Tra le proposte più pratiche per cambiare vestito alla casa ci sono sicuramente tutti gli elementi tessili: certamente i cuscini, per qualcuno anche le tende, ma su Ikea non mancano neppure le stoffe per la cucina.

In questa ottica si presenta la collezione in edizione limitata HÖSTKVÄLL che interpreta la stagione autunnale con tovaglioli in stoffa legati con uno spago e fiori essiccati, accessori in feltro e pattern in colori caldi e avvolgenti. Un’idea decorativa che può essere declinata non soltanto all’interno di una stanza, ma anche sulla tavola imbandita per amici e parenti.

delsjoen-miscelatore-color-ottone__1061624_ph178947_s5

Cucine Ikea 2022

Sul lato cucine, Ikea continua a sfruttare l’ampia scelta di formati e moduli del sistema METOD a cui aggiunge nuove collezioni di frontali dedicati a questa stanza. Tra le ultime novità di questo tipo troviamo i frontali SINARP, diverse tonalità di marrone nel pattern a spina di pesce accostate accostate a superfici in rovere massiccio per un mix di modernità e fascino artigianale.

Oltre ai rivestmenti, per la cucina vengono poi pensati tutti gli accessori più tecnici: non solo gli elettrodomestici, ma anche la rubinetteria diventa una proposta Ikea per poter completare la cucina. Tra le novità del catalogo Ikea 2022 troviamo il miscelatore  in ottone DELSJÖN disegnato con un’altezza che permette di ricavare molto spazio dal lavello.

Living ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: https://living.corriere.it/arredamento/catalogo-ikea-2022-novita/

Autore dell'articolo: living.corriere.it