KE cresce nel semestre e investe 8 milioni

KE cresce nel semestre e investe 8 milioni

Simone Mazzon, AD di KE

Performance positive nel primo semestre dell’anno per il brand KE di Noventa di Piave (Ve) che raggiunge quota 35,5 milioni di euro, un dato che si inserisce all’interno del fatturato consolidato del Gruppo Bat, di cui fa parte, che si attesta a 63,3 milioni, sfiorando il raddoppio del volume d’affari. “Si tratta di risultati che confermano l’efficacia della nostra strategia di sviluppo – dichiara Simone Mazzon, AD di KE –. La capacità di essere fedeli ai principi che hanno reso il nostro Gruppo un punto di riferimento internazionale nel settoreabbinata ad investimenti in ricerca e in nuove tecnologie, sono i punti di forza che ci hanno consentito di affrontare il 2021 con slancio positivo e di ottenere un costante upgrade del business”.

Nuove committenze, sia nell’ambito contract che nel residenziale, hanno portato l’azienda a prevedere lo stanziamento di 8 milioni di euro, in parte destinati a nuovi macchinari tecnologicamente all’avanguardia, per accrescere e potenziare la capacità produttiva. Il Gruppo BAT che oggi occupa, tra le diverse sedi, 649 addetti prevede investimenti anche nelle risorse umane con nuove assunzioni con un inserimento inquadrato nell’ambito della KE Academy con corsi di formazione dedicati.

Il piano di crescita include anche l’acquisizione di un’area edificabile di 35mila metri quadrati, adiacente all’headquarter italiano che ospiterà un nuovo stabilimento KE destinato a uffici e reparti produttivi. Aumentano inoltre le risorse destinate ai mercati esteri dove KE è già attiva in 72 Paesi. Dopo l’apertura di KE Deutschland GmbH, che ha consolidato la presenza internazionale del Gruppo, KE realizzerà una base logistica in Francia con magazzino automatizzato per un investimento pari a 3 milioni di euro.

Altro asset di crescita è il progetto KE Store che coinvolge una rete di dealer, attualmente 103 rivenditori premium in Italia e 14 all’estero.

Fonte: https://design.pambianconews.com/ke-cresce-nel-semestre-e-investe-8-milioni/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com