La nautica riparte in velocità

La nautica riparte in velocità

Salone Nautico di Genova 2020

Settembre è un mese importante per la nautica, settore che secondo le stime di Confindustria Nautica toccherà i 5 miliardi di ricavi a fine anno, con il 70% delle aziende che stima una crescita tra il 10 e il 20 per cento. Ad aprire la stagione delle manifestazioni sarà il Cannes Yachting Festival 2021 che andrà in scena dal 7 al 12 settembre, al quale seguiranno dal 16 al 21 settembre il Salone Nautico di Genova e il Monaco Yacht Show dal 22 al 25.

A Cannes, per l’edizione in arrivo, saranno presenti circa 600 imbarcazioni, 430 espositori e più di 140 anteprime. Le imbarcazioni in esposizione, che saranno a vela o a motore, monoscafo o multiscafo, a scafo duro o semirigido, avranno una lunghezza variabile da 3 a 45 metri in acqua e inferiori a 10 metri a terra.

Sarà segnata dal ritorno dei grandi marchi, invece, la 61esima edizione del Salone Nautico di Genova, da Sanlorenzo ad Azimut Benetti fino a Ferretti. E poi Gruppo Fipa, Amer Yachts, Blugame, Pardo Yachts, Rio Yachts e Sessa Marine e Princess e Sunseeker dall’estero. La rassegna vedrà schierate oltre mille barche in spazi espositivi ampliati del 14% e una superficie di 200mila metri quadrati di cui l’85% all’aperto.

Infine, nel cuore del Principato di Monaco, al Salone considerato appuntamento imperdibile per lo yachting di lusso, dove vengono presentati annualmente in anteprima mondiale 40 nuovi lanci, saranno esposti 125 superyacht costruiti dai principali cantieri navali internazionali e accoglierà oltre 590 aziende del settore yachting.

Fonte: https://design.pambianconews.com/la-nautica-riparte-in-velocita/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com