Mohd raddoppia con Officina Milano

Mohd raddoppia con Officina Milano

Mohd si prepara a inaugurare un nuovo spazio milanese, Officina Milano, in occasione del Supersalone di settembre. Lo spazio, situato in via Macchi 82, si caratterizzerà per il forte impatto visivo dell’allestimento a cura di Studiopepe denominato “Botanica Collettiva”, un ecosistema narrativo in cui design e natura coesisteranno organicamente e armoniosamente. Officina Milano si affianca allo spazio inaugurato lo scorso settembre in via Turati 3, a Milano. “Mohd Officina Milano nasce come estensione del primo spazio di via Turati – spiega Gianluca Mollura, Ceo di Mohd – che nonostante il periodo di chiusura dovuto alla pandemia sta andando molto bene, registrando un costante trend di crescita. Se lo spazio di via Turati è sostanzialmente uno showroom, la nuova Officina di via Macchi svolgerà un po’ più il ruolo di laboratorio con una sezione digitale, una di progettazione e una grande materioteca dedicata alla costruzione del progetto”.

L’ispirazione ‘Botanica Collettiva’ – aggiunge l’imprenditore – vedrà protagonista un grande giardino creato all’interno dello spazio, con piante mediterranee, che ospiterà diversi set con varie tipologie di allestimenti, curati da Studiopepe con l’interpretazione di alcuni marchi”.

I visitatori, all’interno del nuovo open space multifunzione di circa 500 metri quadrati, illuminato da luce naturale, saranno coinvolti in esperienze multimediali e materiche, il tutto all’insegna del dialogo tra paesaggio e architettura, tra sentire intimo e collettivo. “Ci saranno schermi che forniranno ai visitatori informazioni approfondite sui prodotti esposti – conclude Mollura – Inoltre, attraverso di essi sarà possibile anche completare l’esperienza di acquisto”.

Fonte: https://design.pambianconews.com/mohd-raddoppia-con-officina-milano/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com