Uno Contract arreda l’hotel You.Me Design Place

Uno Contract arreda l’hotel You.Me Design Place

Ph. Juergen Eheim

Porta la firma dell’architetto Simone Micheli la ristrutturazione dell’hotel triestino You.Me Design Place per il quale sono stati scelti gli arredi di UNO Contract, inseriti nelle camere di tre tipologie deluxe, junior suite e suite
deluxe e negli spazi comuni.

Lo stile di questa struttura ricettiva, il cui nome allude alla simbiosi che si instaura tra l’ospite e lo spazio che lo accoglie, segue, secondo le parole di Micheli, “una storia connessa al nuovo lusso che non è fatto di opulenza e di ridondanti geometrie ma di semplicità, essenzialità e meraviglia. I colori, come il bianco o il grigio perla, si fanno materia fisica da modellare. Le superfici preziose e ricercate, gli specchi che riflettono la molteplicità di senso dell’esistenza, le immagini che fondono insieme passato, presente e futuro, diventano segni tangibili, contenitori di messaggi univoci che, con le vibrazioni illuminotecniche, connotano le aree comuni e alterano con vigore lo spazio sin dentro le camere”.

Ph. Juergen Eheim

Gli arredi dell’azienda di Permaggiore (Ve), specializzata nella realizzazione di arredi per hotel di lusso, residence e navi da crociera, tutti customizzati, inseriti nel progetto sono distribuiti nell’intero l’edificio: al piano terra, il bancone reception con portale e specchio sagomato predisposto per installazione TV, i pannelli decorativi per la lobby, i mobili bar ed espositori, i pannelli decorativi e mobili contenitori per la sala colazioni. Le superfici sono realizzate in laminato bianco e geometrie che rimandano al futuro. L’azienda ha fornito, inoltre, l’arredo completo per tutte le camere e suite.

Ph. Juergen Eheim

Fonte: https://design.pambianconews.com/uno-contract-arreda-lhotel-you-me-design-place/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com