Al via la produzione del RaceBird di E1 Series

Al via la produzione del RaceBird di E1 Series

Svelato il nuovo design della barca da corsa elettrica RaceBird della E1 Series. Co-creata da Horne e Acampora la RaceBird è ispirata alla natura, ricorda in particolare gli uccelli che volteggiano sopra l’acqua, ed è equipaggiata con un motore fuoribordo elettrico, un cockpit di protezione chiuso e e foil. Grazie all’uso degli hydrofoils, la barca può sollevarsi sopra la superficie dell’acqua, riducendo al minimo l’attrito e garantendo la massima efficienza energetica.

RaceBird è stato appositamente progettato per competizioni foil-to-foil e potrà raggiungere velocità fino a 50 nodi (93 km/h), con i piloti che avranno modo di mettere in mostra tutte le loro abilità su circuiti chiusi e tecnici, posizionati vicino ai centri urbani.

Ultimata la fase di progettazione e raggiunto un design definitivo, RaceBird entra ora nella successiva fase di produzione che, nei prossimi mesi, vedrà gli ingegneri di Victory Marine concentrare sforzi e risorse nella realizzazione di una flotta completa di imbarcazioni pronte per le competizioni.

Con il nuovo design delle barche RaceBird, che vedete oggi, speriamo di accelerare un cambiamento nella nautica e fornire soluzioni sostenibili per le future imbarcazioni da diporto – ha commentato il co-fondatore e Presidente di E1, Alejandro Agag. La nuova barca che Sophi (Horne) e Brunello (Acampora) hanno progettato sembra un’astronave. In passato ho paragonato le auto da corsa elettriche con i podracers di Star Wars, ma RaceBird sembra ancora più futuristica. Non vediamo l’ora di dare il via a una nuova era di competizioni con le barche elettriche“.

Svelata nel giorno precedente la Giornata Mondiale degli Oceani, la RaceBird è il simbolo delle ambizioni future della E1 Series: rivoluzionare la mobilità marina e ridurre la pressione esercitata sul fragile ecosistema marino di tutto il mondo.

Il prossimo appuntamento, nel percorso di sviluppo di RaceBird, è quello di settembre 2021 quando, al Monaco Yacht Show, verrà presentato il primo modello in assoluto, mentre i test sul prototipo inizieranno nel tardo inverno di quest’anno.

Fonte: https://design.pambianconews.com/al-via-la-produzione-del-nuovo-racebird-di-e1-series/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com