Design Holding, Del Torchio si dimette da CEO

Gabriele Del Torchio, presidente e amministratore delegato di Design Holding, ha rassegnato le proprie dimissioni da CEO del gruppo che ha in portafoglio B&B Italia, Flos e Louis Poulsen, ed è controllato pariteticamente da Investindustrial e The Carlyle Group. Le dimissioni avranno decorrenza alla conclusione del suo mandato, il 30 aprile. Del Torchio continuerà a collaborare nel ruolo di presidente non esecutivo di Design Holding, che, insieme agli azionisti, lo ha ringraziato “per l’impegno profuso e la dedizione nella definizione di una strategia, identità e struttura manageriale di gruppo, sviluppate con successo nel corso degli ultimi due anni”.

Durante gli anni trascorsi alla guida della società, si legge nella nota, Del Torchio ha contribuito significativamente alla creazione di un gruppo solido e alla formazione di un management team coeso, tra holding e controllate, completando in primis il passaggio di B&B Italia e Flos da aziende a conduzione familiare a manageriale per poi sviluppare il futuro modello di crescita internazionale del business con una logica di offerta sinergica tra i diversi brand del gruppo, attraverso l’ideazione di numerosi programmi fisici e digitali. Inoltre, grazie alla sua visione strategica e di business, “il gruppo ha saputo navigare con pronta reattività un contesto di elevata incertezza dovuto alla pandemia, ritornando a crescere già nel terzo trimestre del 2020”.

Design Holding ha reso noto di aver già avviato la selezione per individuare il miglior candidato per continuare l’execution del piano strategico di sviluppo.

Fonte: https://design.pambianconews.com/design-holding-del-torchio-si-dimette-da-ceo/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com