La ceramica si fa arredo

Atmosfere è la nuova avventura di Terratinta Group. Un brand lanciato in ottobre per rendere il gres porcellanato protagonista di soluzioni intelligenti da ogni punto di vista: estetico, funzionale e ambientale. Un marchio che punta al total look, ma che lascia grande spazio alla libera interpretazione degli ambienti. Non solo superfici, ma pezzi di arredo che creano uno stile riconoscibile, grazie ai materiali e alla sincronia di colori e di trame materiche. È il risultato del lavoro di tante competenze diverse, che hanno lavorato in sinergia per inventare un modo radicalmente differente di utilizzare la ceramica. Non più solo superficie, ma protagonista che crea l’atmosfera e lo stile degli ambienti. È un passo decisivo nell’esplorazione delle potenzialità di un materiale resistente e sostenibile.

La partnership fra Terratinta Group e Lucchesedesign Studio firma anche questo nuovo marchio. “La continua evoluzione della proposta di elementi di arredo nel mondo del buon design richiede oggi una contestualizzazione di valori in scenari reali in cui i nuovi modelli possano risultare coerenti ed eleganti” commenta Francesco Lucchese. E conclude “Grazie ad Atmosfere il gres porcellanato si fa guida e portavoce della filosofia di un'azienda giovane che fa dell'innovazione delle proposte la sua forza. In questa esperienza ho cercato di formulare racconti di design con uno sguardo ai paesi nordici per proporre oggetti senza tempo e per un pubblico ampio”.

Atmosfere ha trovato ispirazione nella semplicità scandinava e nella grande flessibilità di uso dei materiali. Quattro serie diverse danno forma ad ambienti e funzioni. Voices è la collezione per il bagno che sviluppa le qualità ceramiche in tutto il loro potenziale, come rivestimento e come parte di complementi di arredo. Quattro modi diversi di vivere il bagno caratterizzati da accostamenti di materiali, colori e finiture: Rock, Jazz, Blues e Opera, mood di arredo ispirati alla musica. Un disegno completo, che facilita le scelte e propone accostamenti studiati di prodotti Fir Italia e Arbi Arredobagno, due realtà consolidate del settore. Qui in compagnia di Atmosfere, naturalmente.

Fonte: https://www.internimagazine.it/news/la-ceramica-si-fa-arredo/

Autore dell'articolo: internimagazine.it