I neon di Nico Vascellari su YOOX

Come è ormai consuetudine, YOOX produce e mette in vendita online, nella sua sezione dedicata all’arte e al design, una selezione di creazioni nate dalla collaborazione con alcuni degli artisti più interessanti della scena contemporanea. Tra quelli più influenti della sua generazione c’è Nico Vascellari, protagonista della collaborazione più recente. 

Il suo progetto Dream Merda nasce nel 2018. Concepito come un’opera neon, diventa immediatamente un’immagine iconica diffusa a livello globale sotto la forma di serigrafia su t-shirt. Un successo che fa il giro del mondo in pochissimo tempo diventando un simbolo noto a livello internazionale soltanto grazie alle magliette prodotte e distribuite in esclusiva da Codalunga, progetto indipendente di Vascellari.

L’idea alla base di questo lavoro è l’unione tra gli opposti, scontro e  ritorno  dei  contrari: il motto di questo progetto, declinato poi nei design successivi prodotti dall’artista (Resist Sister, Santa Satan), è il Manifesto Codalunga: In Dark Times We Must Dream With Open Eyes.

Ora i tre artwork tornano in forma di neon disponibili su YOOX dal 26 gennaio. Pannelli in plexiglass di 38 per 52 centimetri disegnato con luci neon in tre colori differenti: rosso, azzurro e rosa.

10_Dream accesa

Fonte: https://living.corriere.it/tendenze/arte/nico-vascellari-yoox/

Autore dell'articolo: living.corriere.it