Decorare casa con gli addobbi natalizi di Coin e Tiger 2020

Quando si tratta di addobbi natalizi per il 2020, tra gli altri, sono due i ‘big’ che dettano tendenza: Coincasa e Tiger (Flying Tiger Copenhagen). Il motivo è semplice: originalità (a volte ai limiti del kitsch), varietà e ampiezza delle collezioni dedicate alle decorazioni natalizie rendono sia il department store italiano che il colosso dell’oggettistica danese due riferimenti imprescindibili per chi è in cerca di idee per addobbare casa.

Nei negozi in città e online si trova davvero di tutto: dai classici senza tempo, che scommettono sull’intramontabile coppia rosso e oro per abete e tavola e sul bianco – sempre chic – magari abbinato a qualche tocco di glitter, alle lucine con le sagome dei fenicotteri, dalle classiche ghirlande di Natale di bacche rosse alle palline per l’albero a forma di sushi e pizza. Un paradiso per tutti quelli che vogliono distinguersi (per voi, qui abbiamo raccolto gli alberi di Natale più originali del 2020) o, semplicemente, sono alla ricerca di qualche idea per addobbi fuori dal comune.

Coincasa, addobbi natalizi da tutto il mondo

In occasione delle feste, Coincasa dedica la nuova collezione Natale One World 2020 ai cinque continenti, in un viaggio multiculturale alla scoperta di tradizioni e nuovi linguaggi creativi. Europa, Africa, America, Asia e Oceania offrono ispirazioni per gli addobbi natalizi, la mise en place e l’home decor con colori e mood diversi, suggerendo nuovi spunti originali e contemporanei per decorazioni che non passano certo inosservate.

03 coin ALBERO AFRICA_008

Si spazia così dai cuscini dal sapore nordico con motivi ricamati di pino mugo e ramoscelli a quelli con applicazioni spettinate in stile afro, dalle lanterne in bambù rosso intrecciato alle palline per l’albero a forma di maneki neko (il gatto della fortuna cinese), fino ai decori naturali in legno e paglia, dal mood sorprendentemente marino, come i fusi in vetro riempiti di fiori secchi e decorati a mano.

Merita uno sguardo la selezione speciale di Rossella Migliaccio, esperta di armocromia: se è vero, infatti, che ciascuno di noi ha dei colori “amici” in grado di rivoluzionare la vita emotiva e l’immagine, è meglio scegliere quelli giusti anche per decorare lo spazio domestico. Pescando tra le proposte raggruppate nei quattro stili Traditiona, Light, Bright e Soft.

Addobbi natalizi Tiger: Natale col sorriso

Lo scanzonato marchio di oggettistica nato a Copenaghen nel 1995, Flying Tiger Copenhagen, punta su proposte decisamente sopra le righe. In grado di strappare un sorriso anche al più musone dei Grinch. Per l’albero, sono disponibili i simboli più stravaganti: dal pendente-trapano a quello cupcake, dal croissant ai palloncini, per mettere in scena anche a Natale le proprie passioni.

10 Tiger Palline di Natale

Largo a soluzioni più classiche e adatte ai più piccoli nella decorazione della tavola, rallegrata da tazze a forma Babbo Natale o pupazzo di neve; per illuminare il salotto, stelline o lunghi festoni di pigne, bacche e mini lumini. Per strappare un sorriso ai (pochissimi) commensali di pranzi e cene delle feste, il consiglio è di indossare un capo a scelta tra il cappello da elfo, il cerchietto con le corna o gli occhiali da Rudolph, la celebre renna dal naso rosso.

Deliziosi, infine, la casetta in cartone fai da te, perfetta da mettere davanti alla finestra con una piccola lampadina all’interno, e i maxi candy cane gonfiabili, per veri Xmas addict.

GUARDA ANCHE:

Fonte: https://living.corriere.it/arredamento/decorazione/addobbi-natalizi-coin-tiger-2020/

Autore dell'articolo: living.corriere.it