Flexform apre in Corea del Sud

Flexform apre in Corea del Sud

Nel cuore di Nonhyeon all’interno dell’area Gangnam, in un edificio dal carattere contemporaneo sorge il nuovo flagship store Flexform Seoul. L’imponente costruzione presenta grandi vetrine su strada al primo e secondo piano, mentre le restanti facciate sono rivestite in materiale lapideo.

Lo spazio espositivo, aperto in partership con Design Ventures, copre una superficie di circa 1.350 metri quadrati e il progetto di interior è a cura del Flexform Design Center. Lo spazio curato è caratterizzato da pavimenti e pareti in travertino e soffitti in legno scuro, che danno vita ad ambienti suggestivi che fanno da cornice ai prodotti più rappresentativi della collezione. L’ingresso, pensato come zona lounge e arredato con le iconiche poltrone A.B.C., offre una suggestiva verticale a tutta altezza che collega i vari piani del building.

Il progetto prevede anche la presenza di due camere da letto, concepite come lussuose suite, due sale da pranzo e cinque spazi living realizzati con diversi concept.

Il piano terra è stato ideato come un grande open-space in cui lo spazio viene scandito da giardini d’inverno che donano dinamicità, mentre nella zona che ospita le proposte per la camera da letto è stato collocato un camino che scalda l’atmosfera.

La collezione Mood di Flexform viene presentata al secondo piano con una successione di sofisticate ambientazioni ricche di charme e di originali accorgimenti stilistici. I pavimenti in nero greco bocciardato si sposano alle pareti rivestite in essenze d’eucalipto.  A breve il gazebo vetrato sul rooftop del building ospiterà la collezione outdoor dell’azienda.

Fonte: https://design.pambianconews.com/flexform-apre-in-corea-del-sud/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com