Jumbo Group Interior Design Service per progetti su misura

Jumbo Group Interior Design Service per progetti su misura

Dall’interior design al tailor made, fino a progetti completi realizzati su misura con IDS, Interior Design Service di Jumbo Group. Una divisione interna all’azienda nata nel 2006 per soddisfare le richieste di una clientela che sceglie di personalizzare i propri ambienti con le differenti proposte del gruppo.

“La nostra clientela internazionale, estremamente raffinata, desidera oggi più che mai un arredo esclusivo. Frequenta poco o mai il negozio, per lo più si affida a studi di progettazione e desidera soluzioni uniche”, spiega Thomas Munafò, general manager di IDS. Da questo presupposto è nata l’idea del gruppo di investire in un dipartimento interno che fosse in grado di affiancare i clienti in tutte le fasi di progetto, proponendosi anche come partner dell’architetto o dello studio coinvolto in prima battuta.

Oggi IDS, con un team di dodici architetti coordinati dal chief architect Luca Pasutti, è in grado di offrire un servizio completo, dai primi rilievi all’esecutivo del progetto, fino al montaggio e allestimento degli ambienti. Al servizio di supporto alla vendita, che riguarda sostanzialmente il posizionamento nello spazio dei pezzi scelti dal cliente, si affianca infatti un lavoro di interior design, più o meno completo a seconda delle esigenze, per individuare insieme materiali, strutture, decorazioni e selezionare e coordinare maestranze e manovalanze per la realizzazione del progetto. Al punto che i committenti spesso affidano a IDS non solo quanto pertiene all’interior design degli ambienti, ma tutti gli aspetti e le fasi del progetto: dalle cancellate esterne degli edifici, a pavimenti, cartongessi, mobili, boiserie, cucine, armadiature, fino a porte, lampadari e tende.

Con il marchio di luxury classico Jumbo Collection e i suoi tre fashion brand, Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home e Etro Home Interiors, a cui si aggiungono le proposte di JCP Universe, Jumbo Group è in grado di assecondare differenti aree di gusto e di concepire sia progetti monomarca, particolarmente richiesti nell’ambito del contract/hospitality di lusso, sia soluzioni multi-brand.

Attivo oggi in particolare in Cina, Russia, Medio Oriente e India, con qualche sviluppo negli Stati Uniti, IDS lavora principalmente su progetti residenziali. Il percorso di crescita prevede investimenti nel segmento dell’hospitality di lusso e dello yachting. In quest’ultimo ambito, va segnalato il progetto My Royal Romance: uno yacht di 95 metri, composto da 8 cabine principali più le camere, tutto customizzato con il servizio di Interior Design di Jumbo Group. Altri progetti recenti che lo hanno visto coinvolto sono Limassol del Mar, progetto di luxury real estate a Cipro di prossima inaugurazione, per cui è stato scelto Gianfranco Ferré Home, e Huawei Technologies, per questo si è optato per una selezione trasversale delle proposte e per soluzioni tailor made.

Private residence, Shenzhen

Penthouse, Los Angeles

Fonte: https://design.pambianconews.com/jumbo-group-interior-design-service-per-progetti-su-misura/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com