Il Salone del Mobile riparte a settembre 2021

Il Salone del Mobile riparte a settembre 2021

La sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano, in programma nel 2021, si svolgerà dal 5 al 10 settembre, e non come da tradizione ad aprile.

Lo ha dichiarato “con sollievo” Claudio Luti, presidente del Salone, che quest’anno è stato prima rinviato e poi annullato a causa della pandemia di Covid-19. “È la data più in sicurezza possibile, anche per il vaccino – ha aggiunto -. Ringrazio Fiera Milano che ha trovato il modo di metterci in un calendario affollato. Deve essere una settimana indimenticabile, speciale, un momento di rilancio per le nostre imprese, Milano e l’Italia”.

Queste ad oggi le novità e anticipazioni rese note, mentre ulteriori aggiornamenti saranno dati in corso d’opera. Poche notizie sì, ma arrivate dopo lunghe e articolate riflessioni che hanno visto coinvolti i vertici del Salone del Mobile e Fiera Milano nel delicato compito di valutare le migliori soluzioni possibili per confermare la kermesse e, allo stesso tempo, garantire sicurezza alla luce del perdurare della crisi sanitaria.

Sarà un momento speciale, negli auspici del presidente, non solo perché avrà luogo dopo lo stop del 2020, ma anche perché riunirà per la prima volta tutte le categorie merceologiche, invitate a prendere parte alla celebrazione del sessantesimo anniversario del Salone.

Fonte: https://design.pambianconews.com/il-salone-del-mobile-riparte-a-settembre-2021/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com