Green House

Eclettica, camaleontica e ingegnosa, Si-Si è la nuova sedia disegnata da Meneghello Paolelli Associati. La sua forza è il contenuto (progettuale): la capacità di interpretare, in modo intelligente, il sottile equilibrio tra seduta indoor e outdoor. Si-Si si distingue per la versatilità estetica declinata in diversi materiali, texture e colori, ma soprattutto per il progetto creativo perfezionato in base alle esigenze produttive di Scab Design.

“Per ideare Si-Si ci siamo concentrati sull’ottimizzazione del processo industriale”, raccontano Sandro Meneghello e Marco Paolelli. “La tipica sintassi costruttiva di una sedia prevede un telaio, una seduta e uno schienale. Con Si-Si abbiamo snellito il telaio al quale si fissa un’unica scocca che può fungere indifferentemente sia da schienale sia da seduta”.

Ed ecco Si-Si, realizzata in acciaio zincato e verniciato in sei sofisticate tonalità, la versione Dots con texture ‘puntinata’, Barcode a ‘tagli verticali’ e Wood con seduta e schienale in doghe di legno. Declinata in quattro modelli base, con e senza braccioli, si adatta ad ambienti molto differenti tra loro, sia outdoor sia indoor.

Fonte: https://www.internimagazine.it/news/scab-design-outdoor-contract/

Autore dell'articolo: internimagazine.it