Mdf Italia inaugura il nuovo showroom aziendale

Mdf Italia inaugura il nuovo showroom aziendale

Dopo la recente acquisizione del brand Acerbis da parte di Mdf Italia, in un’ottica di continuo sviluppo retail del gruppo a livello internazionale, è nata l’esigenza di progettare un nuovo spazio espositivo nella sede dell’azienda a Mariano Comense, che potesse ospitare le creazioni dei due brand.

Il nuovo showroom, progettato dall’architetto israeliano Pitsou Kedem, si estende su una superficie di 400 metri quadrati dove le pareti e i divisori indipendenti si assottigliano in linee fluide e flessibili per accompagnare e guidare il visitatore in un percorso alla scoperta dei prodotti esposti. Inoltre, è stata utilizzata l’argilla come unica finitura degli elementi architettonici per esaltare e valorizzare tramite la sua matericità le peculiarità dei prodotti esposti.

In questa cornice trovano luogo non solo le novità Mdf Italia, tra cui il tavolo ‘Nvl’ firmato da Jean Nouvel Design, la struttura divisoria ‘Divide It’ di Pitsou Kedem e le reinterpretazioni di prodotti rappresentativi del marchio disegnate da Jean Marie MassaudNeuland Industriedesign967 Arch, ma anche la prima collezione Acerbis curata dalla nuova direzione artistica di Francesco Meda e David Lopez Quincoces.

Fonte: https://design.pambianconews.com/mdf-italia-inaugura-il-nuovo-showroom-aziendale/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com