Iris Ceramica Group apre flagship store a Milano

Iris Ceramica Group apre flagship store a Milano

Iris Ceramica Group Milano

Apre le porte il nuovo flagship store milanese di Iris Ceramica Group, all’angolo tra via Santa Margherita e la privata via Farine, nelle immediate vicinanze del Duomo e di piazza Cordusio. Lo showroom della holding, specializzata in superfici ceramiche per l’architettura, presenta insieme le collezioni e i progetti di tutti i suoi brand: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e il neonato marchio d’arredo bagno Seventyonepercent.

In linea con le ultime aperture nelle metropoli di Londra, New York e Berlino, il Gruppo trasferisce così la sede delle proprie attività dalla storica galleria del quartiere Tortona, SpazioFMGperl’Architettura, a una nuova e più grande location, precedentemente occupata da una banca, che conta una superficie di 750 metri quadrati distribuita su tre piani. Curato dallo studio Area-17 Architecture & Interiors, il processo di renovation ha coinvolto l’intero volume, preservando la precedente funzione di custodia di beni preziosi così come sottolineato dalla presenza del caveau originale, ora rivestito con materiali eco-attivi della collezione ‘Active Surfaces’.

L’ apertura suggella, inoltre, la nascita di Seventyonepercent, presentato in anteprima proprio all’interno degli spazi del nuovo flagship store meneghino. Il nuovo marchio, realizzato in collaborazione con Paolo Castelli, propone ricercate soluzioni per il settore wellness&bathroom attraverso una collezione di complementi d’arredo che coniuga ricerca, design e sostenibilità. ‘Globe’, ‘Inspiration’, ‘Suite’ e ‘Thirties’ sono le quattro linee che compongono la collezione di lancio, offrendo una gamma di proposte caratterizzata da dettagli preziosi, sinuose geometrie e contrasti materici.

Una filiera produttiva artigianale, con progettazione e ingegnerizzazione 100% emiliana, supporta la nuova business unit, a testimonianza della costante volontà di rilancio economico del territorio e delle sue risorse che, da sempre, accomuna Iris Ceramica Group e Paolo Castelli S.p.A.

Seventyonepercent, collezione ‘Suite’

Fonte: https://design.pambianconews.com/iris-ceramica-group-apre-nuovo-showroom-a-milano/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com