Richard Ginori diventa Ginori 1735

Richard Ginori diventa Ginori 1735

Nuovo nome e nuova identità di marca per Richard Ginori, dal 1735 espressione dell’alta manifattura artistica della porcellana pura, che da oggi diventa Ginori 1735.

Il cambio di denominazione si accompagna a un rinnovamento complessivo della visual presentation del brand: il nuovo logo rappresenta la combinazione fra tradizione e innovazione, con il lettering Ginori 1735 presentato in caratteri definiti, come scritti a mano. Resta, invece, inalterato il logo attuale quale marchio di fabbrica distintivo e riconoscibile che autenticherà e garantirà l’originalità di ogni creazione.

La nuova brand identity rispecchia la transizione della Manifattura, parte del Gruppo Kering, specializzata nella realizzazione di servizi da tavola e di articoli per la casa in porcellana di alta qualità, verso il settore del lusso e del lifestyle, con un respiro sempre più internazionale. “Oggi torniamo alle nostre radici e attraverso il cambio del nome puntiamo ancora maggiormente sulla nostra legacy, intesa quale profondo senso di ospitalità, attenzione alle buone maniere e spirito vivace posseduti da tutti coloro che condividono la nostra mission”, ha commentato il presidente e AD Alain Prost.

Obiettivo di Ginori 1735 è anche indicare una rinnovata attenzione verso le nuove generazioni di consumatori del lusso, con gusti e stile di vita in continua evoluzione.

Nuovo logo

Fonte: https://design.pambianconews.com/richard-ginori-diventa-ginori-1735/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com