KE e Piscine Castiglione partner nell’outdoor

KE e Piscine Castiglione partner nell’outdoor

Simone Mazzon - CEO di KE

Un accordo imprenditoriale basato sulla complementarità dell’offerta quello tra KE Outdoor Design, azienda attiva nel settore delle soluzioni ombreggianti per l’outdoor, e Piscine Castiglione, brand che progetta e realizza piscine. Una partnership che si articola in sinergie commerciali e di comunicazione, con l’obiettivo primario di rafforzare la propria presenza sul mercato.
Da una parte, entrambe le aziende potranno potenziare la propria rete commerciale e distributiva, collaborando su richieste e progettualità particolari; dall’altra, clienti e progettisti potranno agevolmente rivolgersi ai concessionari come interlocutori unici che – fornendo proposte complete e personalizzabili – saranno in grado di accorciare i tempi, con un conseguente vantaggio competitivo per i brand.

La partnership è il prosieguo del lavoro di networking realizzato da KE con diverse aziende del settore outdoor, ognuna specializzata in un ambito complementare alle altre. “La rete di aziende che stiamo creando si chiama OLC – Outdoor Living Companydichiara a Pambianco Design Simone Mazzon, CEO di KE – e al momento comprende KE, Varaschin per i complementi d’arredo, Greenwood e Woodn per il decking, oltre alla new entry Piscine Castiglione”.

Saper unire le forze a livello di progettazione integrata e consulenza commerciale – prosegue Mazzon – sarà la chiave per risultare competitivi”. La sinergia commerciale, che al momento si focalizzerà sul mercato italiano, prevede l’opportunità di condividere opportunità di business nel mondo delle reti vendita: Piscine Castiglione ha 180 concessionari ufficiali in Italia con un fatturato di oltre 90 milioni di euro worldwide, mentre KE conta circa cento negozi a brand KE.

L’intesa con Piscine Castiglione consentirà di potenziare anche la partecipazione a eventi, presentare in maniera contestualizzata le novità, confermare la propria vicinanza ai clienti ed esplorare insieme nuove opportunità di business e di comunicazione. Obiettivo: alzare il target di riferimento. “Con Piscine Castiglione puntiamo non solo all’ambito piscine ma a tutto ciò che concerne il mondo del benessere di alta gamma  – spiega il CEO – L’azienda negli ultimi anni ha sviluppato una linea di prodotti dedicata alle Spa di posizionamento alto, come Jacuzzi, saune. Soprattutto dedicati al mondo dell’ospitalità a quattro e cinque stelle e dell’ho.re.ca”.

La collaborazione permetterà di studiare innovative soluzioni per l’outdoor attraverso un’offerta più competitiva, che coinvolgerà anche il personale interno. Il sostegno, infatti, sarà reciproco anche per quanto riguarda l’offerta formativa, con la stipula di un calendario condiviso di appuntamenti, gestiti dai formatori interni di KE e Piscine Castiglione; corsi di formazione rivolti agli architetti, ad una rete di rivenditori qualificati e ai collaboratori (ad esempio in occasione delle giornate di Academy) durante i quali si affronteranno tematiche relative all’innovazione tecnologica di prodotto, alle diverse configurazioni possibili e alle normative a questo collegate.

La nostra strategia per il futuro è di estendere la rete di partnership ad altre aziende a noi complementari però sempre in ambito outdoor.

KE – Kedry Prime

Fonte: https://design.pambianconews.com/ke-e-piscine-castiglione-partner-nelloutdoor/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com