L’oroscopo di settembre

“Sono uscito stasera ma non ho letto l’oroscopo”, gorgheggiava spavaldo Calcutta qualche anno fa. Un errore da non fare mai, se non per licenza poetica di cantautore. Specialmente al rientro dalle ferie, che ci vede tutti un po’ col fiato sospeso, in attesa di riprendere la routine di questo 2020 a dir poco atipico. Sintonizzarci sulla frequenza astrale giusta ci rassicura, come ascoltare la radio preferita a colazione.

Per il Cancro, c’è qualcosa di confortante nel ritrovare l’angolo prediletto del solito divano e assecondare la pigrizia imposta da Marte, che fa comunella con Venere e sorride al Leone, esuberante protagonista dello zodiaco del mese. Non è invece merito del pianeta di Afrodite se il Toro assomiglia più a un orso. Così musone e solitario che solo l’ottimismo incontenibile dei Pesci – ringrazino Giove – può provare a far sorridere.

Sonia Santella

Ginny Chiara Viola astrologa

La semplicità vince
Ginny (al secolo Chiara Viola), astrologa dal 2009, è nata sotto il segno dello Scorpione, ascendente Pesci.
Quando le stelle hanno fatto capolino nella sua vita (senza bussare, come capita per i grandi amori) è iniziato un percorso lunghissimo di studi, che spera non finirà mai. Crede nell’oroscopo come linguaggio per conoscersi ancora prima che per fare previsioni.
Nel 2019 ha scritto un libro con Rizzoli e collabora, tra gli altri, con Radio Deejay.
Milanese da sempre, vive coi suoi due piccoletti (Leone e Luce), divora libri e riviste, colleziona cappelli e occhiali da sole e sogna di aprire un cocktail bar con le altalene. Questo il suo sito
Sonia Santella

Ana Tortos illustratrice

Ana Tortos vive e lavora a Parigi. Laureata alla Central Saint Martins e al Royal College of Art a Londra, inizia la sua carriera nel mondo dell’illustrazione e dell’animazione nel 2014. Si è occupata di visual identity e direzione di video musicali per brand francesi, ha curato la direzione artistica della serie TV ‘Tony les animots’ e collabora con realtà prestigiose come lo studio di India Mahdavi e Le Bon Marché per il quale ha realizzato le vetrine jungle-style nel 2017. Questo il mio sito

Fonte: https://living.corriere.it/tendenze/lifestyle/oroscopo-di-settembre/

Autore dell'articolo: living.corriere.it