I nuovi colori metallici di Flumood da Antoniolupi

Bagliori metallici nell’arredo bagno con Flumood di Antoniolupi

Flumood, il materiale composito brevettato da Antoniolupi, presenta le nuove finiture metalliche. Formato da idrossido di alluminio e resine sintetiche, Flumood è un materiale non poroso antigraffio e antimacchia, che si può ripristinare facilmente nel caso si danneggi. Disponibile in una finitura satinata perfettamente liscia o con una texture a rilievo, è perfetto per dare vita a lavabi, vasche, piani con lavabo integrato.

flumood-antoniolupi-albume.jpg
La finitura metallica sulla basa del lavabo Albume, di Carlo Colombo per Antoniolupi

Le nuove finiture metalliche di Flumood donano matericità ai volumi, rendendo i manufatti ancora più preziosi. La verniciatura speciale, realizzata con polvere di metallo o con metallo liquido, permette di depositare sulle superfici particelle di vero metallo. Il risultato sono superfici che acquistano una vita propria, con riflessi cangianti.

Scopri la nuova collezione Bolgheri, di Gumdesign 

flumood-antoniolupi-plisse.jpg
La finitura metallica Corten sul lavabo Plissè

Metallo liquido su Flumood

Metallo liquido è una nuova finitura applicata a spruzzo sulle superfici dei lavabi o vasche, un “vestito” leggero e cangiante per impreziosire i volumi. Si ossida nel tempo, e acquista così un aspetto unico, sempre mutevole negli anni. Il processo di lavorazione permette di rendere la finitura omogenea, creando una superficie uniforme che danza sotto la luce. La verniciatura Metallo liquido è disponibile nelle finiture Rame, Ottone e Bronzo.

Flumood e la polvere di metallo

Polvere di metallo, invece, è una verniciatura speciale che permette di depositare microparticelle di vero metallo sulla superficie degli elementi. La verniciatura con polvere di metallo è un procedimento applicato sul lavabo Plissè ed è disponibile in 5 finiture: Ferro, Ottone, Corten, Rame e Bronzo.

Il processo di verniciatura di metallo è disponibile per i lavabi della collezione Albume disegnati da Carlo Colombo, dove il calore del bronzo dialoga con il Cristalmood trasparente a contrasto. La vernice di metallo rende prezioso anche il lavabo Simplo, progettato da AL Studio e dalla forma essenziale, e trasforma la vasca Mastello (nella foto sotto), di Mario Ferrarini, in una scultura. Infine, la vernice di metallo dona al lavabo Plissè, di Paolo Ulian, una speciale matericità tattile.

Scopri la nuova collezione Bolgheri, di Gumdesign 

Fonte: https://www.designdiffusion.com/2020/07/09/nuovi-colori-metallici-flumood-antoniolupi/

Autore dell'articolo: designdiffusion.com