DDN SAFARI FEST: il blogger design festival

Anche senza il Salone del Mobile.Milano, DDN ha organizzato il blog safari: 10 blogger e riviste internazionali hanno raccontato 8 brand, con i loro prodotti e collezioni. Una raccolta di stories, che sono ancora visibili tra le storie in evidenza, sui loro profili Instagram, e un post sui loro blog, per un autentico blogger design festival.

La quarta edizione di DDN Blog Safari, DDN SAFARI FEST 2020, ha visto la partecipazione di:

Holly Becker – DECOR8

Niki Brantmark – MYSCANDINAVIANHOME

Agata Dimmich – PASSIONSHAKE

Desiree Groenendal – VOSGESPARIS

Igor Josifovic – HAPPYINTERIORBLOG

Ula Michalak – INTERIORSDESIGNBLOG

Roberta Mutti – DDN BLOG

Ingrid Opstad – THAT SCANDINAVIAN FEELING

Helen Powell – DESIGNHUNTER

Elisabetta Rizzato – ITALIANBARK

Iko In – CREATIVEHOMEX

Le aziende coinvolte nel progetto sono: Cantori@cantori_spa Casalgrande Padana@casalgrandepadanaCristina Rubinetterie@CRISTINARubinetterie, Doimo Cucine,  @DoimoCucine Maistri, @Maistrilacucinaminotticucine@minotticucine Quadrodesign, @quadrodesign_official e Viva Porte, @vivaporte

CANTORI e la collezione Shanghai

La collezione Shanghai, un progetto di Maurizio Manzoni per Cantori, ruota attorno a un’asta verticale di ferro forgiato a mano. Un dettaglio che crea un’identità forte per una collezione che comprende area giorno e notte. Divani con tessuti preziosi, credenze con ante in essenze lignee, letti asciutti ed eleganti. Colori caldi e coordinati, dettagli preziosi.

blogger-design-festival.jpg

Leggi tutto sul DDN Blog Safari 2017, qui e qui
Scopri tutto su DDN Blog Safari 2018
Scopri i blogger e i trend dal Salone del Mobile.Milano 2019

Casalgrande Padana e le superfici antibatteriche

Bios Ceramics, di Casalgrande Padana, è la nuova generazione di ceramiche bioattive, certificate ed ecocompatibili. Le collezioni Bios Ceramics di Casalgrande Padana sono collezioni di grès porcellanato per rivestimenti e pavimenti che, grazie a un trattamento speciale, possono abbattere al 99,9% i quattro principali ceppi batterici, diventando così perfettamente igieniche.

blogger-design-festival.jpg

Cristina Rubinetterie e l’atmosfera metropolitana

La sezione dedicata al bagno del blogger design festival si apre con la collezione East Side, disegnata da Angeletti Ruzza per Cristina Rubinetterie. Ispirata dalle atmosfere delle abitazioni metropolitane, è caratterizzata dalle leve importanti e dalla superficie zigrinata. È disponibile in diverse finiture, lucide o opache spazzolate.

blogger-design-festival.jpg

Doimo Cucine: versatili e rigorose

Molto ricca la sezione cucine del blogger design festival. Si comincia con la cucina Doimo, un luogo di elezione, da modulare in base alle proprie esigenze. L’abilità di manifattura artigianale di un brand 100% Made in Italy, consente di realizzare infinite composizioni, che si adattano alle proprie necessità. Il design delle cucine Doimo parte dall’anta, disponibile in diversi materiali, finiture, colori, e con molteplici sistemi di apertura.Le superfici sono in legno, pietra, vetro trasparente bronzato, in diverse finiture e colori: grès nero, graniglia basalto, rovere, nei colori grafite, malto e bianco. I colori sono ispirati anche dalla natura, dal color ghiaccio al cielo plumbeo alla nebbia; gli schienali luminosi accendono l’ambiente. I dettagli definiscono ulteriormente il design di Doimo Cucine: la maniglia Rail simula gole orizzontali e verticali, creando giochi di linee e profondità, mentre le colonne con ante in vetro sono impreziosite dalla schiena Synchroface rovere dogato Pepe.

Scopri tutto sulle cucine Doimo

Maistri: la cucina essenziale

La cucina Viva di Maistri è caratterizzata dall’estremo rigore e dal progetto razionale. Gli angoli sono attrezzati, per impiegare al meglio lo spazio disponibile; le ante rientranti permettono di usare lo spazio fino in fondo. Le pareti sono attrezzate con una boiserie che può accogliere attrezzature di vario tipo, da adattare alle proprie esigenze. Le ante senza maniglie sono perfettamente lisce, per avere pareti dal disegno essenziale.

Leggi tutto sul DDN Blog Safari 2017, qui e qui
Scopri tutto su DDN Blog Safari 2018
Scopri i blogger e i trend dal Salone del Mobile.Milano 2019

minotticucine: la forza della Terra

È davvero molto difficile definire “cucina”, un progetto come Terra, di Claudio Silvestrin per minotticucine. L’assenza totale di maniglie o prese, il dominio assoluto della materia, fanno di Terra una scultura che domina lo spazio, pur nella sua sottrazione assoluta. Il bronzo fuso diventa così materia viva, che si svela nei dettagli solo quando serve.

blogger-design-festival.jpg

Quadrodesign: la semplicità del materiale

L’acciaio inox domina la serie Valvola01, di Studio Adolini per Quadrodesign, Ispirata alla tipica forma delle valvole del gas, la serie comprende tutte le versioni necessarie, lavabo, doccia, vasca, per tutte le esigenze di arredamento, sia residenziale sia contract.

Viva Porte: più che una semplice porta

Le porte scorrevoli Bellagio, ispirate dalla luce del paesaggio del lago di Como, sono caratterizzate da sottilissime cornici in alluminio, con diverse finiture. Le lastre di vetro, fisse o scorrevoli, possono essere trasparenti, fumé, satinate, o bronzate. Grazie ai telai leggeri, le pareti dividono gli ambienti lasciando una continuità visiva sul paesaggio circostante. Viva Porte offre diverse collezioni di porte e pareti scorrevoli, e di porte pivotanti ad apertura totale, per saloni scenografici. Così gli ambienti possono essere divisi e separati, oppure conservare la continuità spaziale e visiva.  

blogger-design-festival.jpg

Leggi tutto sul DDN Blog Safari 2017, qui e qui
Scopri tutto su DDN Blog Safari 2018
Scopri i blogger e i trend dal Salone del Mobile.Milano 2019

Fonte: https://www.designdiffusion.com/2020/07/07/ddn-safari-fest-blogger-design-festival/

Autore dell'articolo: designdiffusion.com