Rimadesio, 2019 a 61 milioni

Rimadesio, 2019 a 61 milioni

Rimadesio, dopo aver chiuso il 2019, consolidando i risultati precedenti, con un fatturato di 61 milioni di euro, dei quali il 37% rappresentati dal mercato italiano, e investimenti per 3 milioni per automatizzare il ciclo produttivo grazie a macchinari altamente informatizzati connessi alla rete aziendale, ha ora in programma il rinnovo dello showroom di Giussano e l’apertura di nuovi spazi a Riad (Arabia Saudita), Lucerna (Svizzera) e Nicosia (Cipro). In autunno dallo spazio milanese partirà, inoltre, un roadshow che coinvolgerà 13 monomarca italiani e 42 stranieri. In questo periodo, i mercati esteri che hanno meglio performato per Rimadesio sono stati Russia, Stati Uniti, Germania e Spagna.

La crescita aziendale si riflette anche nell’incremento della forza lavoro: nel corso del 2019 i dipendenti assunti a tempo indeterminato sono aumentati da 189 a 230, con un sensibile potenziamento sia dei reparti produttivi che del personale d’ufficio. Proprio nella direzione di un miglioramento del benessere dei dipendenti, l’azienda ha avviato dal  1° gennaio 2020 un piano di welfare aziendale e sostenibilità, che ha lo scopo di accrescere il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie e prevede l’erogazione di un bonus annuale utilizzabile per prestazioni a scopo sussidiario, assistenziale, educativo e ricreativo. Forte dell’impegno a favore della sostenibilità, l’azienda ha deciso di erogare un ulteriore bonus mensile a ogni dipendente che si rechi al lavoro con un’auto elettrica, a piedi, in bicicletta, e-bike o tramite car-pooling. I dipendenti, inoltre, possono ricaricare gratuitamente le proprie auto elettriche/ibride collegandosi alle colonnine installate nel parcheggio aziendale. Con un sistema di 5.242 pannelli solari e un impianto di storage a batterie agli ioni di litio, Rimadesio genera l’energia pulita necessaria ad alimentare lo stabilimento produttivo e gli uffici.

L’obiettivo è quello di favorire a tutti i livelli aziendali l’adozione di abitudini green, volte a ridurre il traffico urbano e le emissioni inquinanti.

Fonte: https://design.pambianconews.com/rimadesio-2019-a-61-milioni/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com