Quadrifoglio Group: privacy e silenzio con le “cabine acustiche”

Le cabine acustiche X-Change di Quadrifoglio Group offrono privacy e comfort negli open space

Negli ultimi anni, gli spazi di lavoro affrontano continue mutazioni, dovute a diversi modi di concepire le attività. Dal lavoro a distanza, agli spazi per il co-working, agli open space tradizionali, gli ambienti per il lavoro richiedono progetti con nuovi criteri. 

cabine-acustiche-ufficio.jpg
X-Change, sistema di cabine acustiche di Quadrifoglio Group, in diverse dimensioni

Il trend più diffuso nelle aziende internazionali, è la condivisione di spazi aperti in cui flessibilità e interconnessioni garantiscono la massima produttività. È come se l’ufficio fisico assumesse una funzione di spazio transitorio dove le persone riescono a interconnettersi e collaborare in totale libertà. In quest’operatività di nuova concezione, tuttavia, nasce il bisogno di distacco e privacy per chiamate, meeting, e momenti di personale concentrazione.

Scopri l’ufficio a misura d’uomo di Quadrifoglio Group

cabine-acustiche-ufficio.jpg
Sala riunioni insonorizzata e isolata del sistema X-Change di Quadrifoglio Group

Per venire incontro a queste esigenze, sono nate le “cabine acustiche”, piccole stanze che ricordano le cabine telefoniche, perfettamente isolate. Le “cabine acustiche” sono perfette per telefonate o riunioni in cui si ha bisogno di privacy, soli o con altre persone.

cabine-acustiche-ufficio.jpg
Cabina acustica per piccole riunioni del programma X-Change di Quadrifoglio Group.

Privacy e silenzio garantiti

Quadrifoglio Group ha progettato X-Change, un sistema di cabine acustiche di varie dimensioni, che vanno da 1m x 1m a 3m x 4m. Le cabine del sistema X-Change si integrano perfettamente alle altre linee di prodotto Quadrifoglio Group, per avere arredi dall’uniformità estetica e funzionali tecnologicamente. Infatti, anche le performance acustiche delle cabine sono analoghe alle performance della collezione di pareti divisorie XW.

cabine-acustiche-ufficio.jpg
“Cabine telefoniche” del sistema X-Change di Quadrifoglio Group.

Le cabine acustiche sono perfette per migliorare comfort e produttività in ufficio. Isolano senza chiudere visivamente, grazie alle pareti in vetro, dunque aumentano la produttività favorendo la concentrazione. La soluzione ideale per la ricerca di privacy solo quando serve, mantenendo lo spirito di condivisione degli spazi di lavoro.

Scopri l’ufficio a misura d’uomo di Quadrifoglio Group

Fonte: https://www.designdiffusion.com/2020/06/19/quadrifoglio-group-privacy-e-silenzio-con-le-cabine-acustiche/

Autore dell'articolo: designdiffusion.com