Concrete Investing chiude raccolta record per San Lorenzo

Concrete Investing chiude raccolta record per San Lorenzo

La piattaforma di equity crowdfunding autorizzata da Consob, Concrete Investing, ha chiuso con successo la raccolta per il finanziamento del progetto Colonne di San Lorenzo – Gate Central, il nuovo sviluppo residenziale di prestigio del Gruppo Building, a firma dello studio Citterio-Viel&Partners, che sorgerà nel
centro storico di Milano, in Corso di Porta Ticinese 32.

L’Offerta, che ha coinvolto 190 investitori con un ticket medio di 13mila euro, ha centrato il target massimo previsto di 2,5 milioni di euro, la quota più alta ad oggi raccolta dalla piattaforma per una singola operazione e ammontare più elevato per un progetto immobiliare finanziato tramite crowdfunding per la città di Milano.

Il progetto si affaccerà sulle Colonne di San Lorenzo e si articolerà su sei piani: due interrati e quattro fuori terra. Il piano terra e il primo interrato avranno un uso commerciale, il secondo interrato sarà adibito a box, mentre negli altri piani saranno realizzate 14 unità abitative di varie metrature.

Le opere di bonifica verranno completate entro settembre 2020, successivamente partiranno le attività di costruzione la cui conclusione è prevista per la prima parte del 2022.

La raccolta su Colonne di San Lorenzo-Gate Central, aperta anche agli investitori retail, era stata lanciata lo scorso 15 maggio e si è chiusa in soli 14 giorni. Il tasso di rendimento annuale atteso (IRR) sarà superiore al 13% e sono previste, inoltre, clausole a tutela degli investitori. Con la conclusione di questo progetto, Concrete Investing supera quota 10 milioni di euro di capitali raccolti a favore di 7 progetti.

Fonte: https://design.pambianconews.com/concrete-investing-chiude-raccolta-record-per-san-lorenzo/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com