Aria pura e ionizzata con le cappe Falmec

Grazie a E.ion System, le cappe diffondono aria purificata e ionizzata, per una casa più sana

Falmec ha messo a punto una tecnologia esclusiva che consente di ricreare nell’ambiente gli ioni atmosferici. Grazie alla ionizzazione bipolare controllata, le cappe E.ion System neutralizzano sia i cattivi odori che gli agenti irritanti o inquinanti come batteri, virus, acari, pollini, spore, polveri, fumi nocivi o gas di scarico. Gli ioni hanno inoltre un effetto positivo sull’equilibrio psicofisico, determinando un miglioramento dell’umore e della concentrazione.

falmec-cappa.jpg
Cappa Gruppo Incasso di Falmec

Le cappe E.ion System di Falmec sono dotate di un sensore a forma di foglia, che rileva rileva la presenza di composti organici volatili (VOC), gas odorosi, formaldeide, fumo di sigaretta e tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell’aria. A seconda della qualità dell’aria, la foglia cambia colore, da gialla a verde, segnalando la qualità dell’aria. Inoltre, grazie alla funzione automatica, quando il sensore rileva un peggioramento della qualità dell’ambiente domestico, la cappa si attiva da sola, purificando l’aria.

cappa-lampada-falmec.jpg
Dettaglio del sensore a foglia che rileva la qualità dell’aria sulla cappa-lampada Zephiro, di Falmec

Le cappe Falmec purificano l’aria e illuminano

Tra le cappe con E.ion System, Gruppo Incasso, la cappa totalmente integrata nel pensile, è dedicata all’interior design essenziale e rigoroso. Disponibile nelle misure da 50 e 70 cm, con pulsantiera touch a 4 velocità, è dotata di illuminazione LED.

Scopri anche Sintesi, la cappa integrata nel piano

cappe-falmec.jpg
Cappa Gruppo Incasso di Falmec

La cappa Oceano, con E.ion System, è caratterizzata dalla forma, essenziale e rigorosa, e da un’installazione semplice, che non richiede tubi per lo scarico e nemmeno lavori di muratura. Inoltre, l’aspirazione avviene lungo tutto il perimetro, quindi la superficie di aspirazione è molto più ampia. La cappa Oceano, dunque, si può installare in qualsiasi punto della cucina, per un’aria perfettamente pulita.

cappe-falmec.jpg
Oceano di Falmec, cappa dalla forma semplice con un’ampia superficie filtrante

Infine, Zephiro, anch’essa con E.ion System, è la cappa di Falmec che illumina, oltre a purificare l’aria. Grazie al motore estremamente silenzioso, e al design essenziale, Zephiro può essere installata in qualsiasi ambiente della casa. Questo consente di avere un’aria perfettamente sana non solo in cucina, ma in tutte le zone dell’abitazione.

Scopri anche Sintesi, la cappa integrata nel piano

cappa-falmec.jpg
La cappa-lampada Zephiro di Falmec, in versione nera

Fonte: https://www.designdiffusion.com/2020/06/17/aria-pura-e-ionizzata-con-le-cappe-falmec/

Autore dell'articolo: designdiffusion.com