Rak-Variant: una collezione versatile e trasformista

Una collezione di lavabi essenziale e completa: Rak-Variant

Il lavabo è uno degli elementi base del bagno, sia come parte fondamentale dell’arredo bagno, sia come componente primario funzionale. Progettare un lavabo, oggi, in genere significa progettare una collezione completa, che deve adattarsi a diversi tipi di miscelatore, a differenti altezze, a mobili, piani, o strutture: l’interior design del bagno è sempre più esigente.

rak-variant-lavabo.jpg

Rak-Variant, disegnata da Daniel Debiasi e Federico Sandri, è una collezione completa di lavabi dalla forma essenziale, e uno spessore di soli 5 mm. Il lavabo diventa così quasi una linea pura nello spazio, che delinea la conca dell’acqua con una presenza molto discreta.

rak-variant-lavabo.jpg
Daniel Debiasi e Federico Sandri

Un prodotto dai dettagli così ricercati, richiede una fattura molto abile, che riponga la stessa cura maniacale in tutte le fasi di produzione. I lavabi della collezione Rak-Variant sono prodotti negli impianti Rak Ceramics negli Emirati Arabi, con la tecnica tradizionale “colata”. Con questa lavorazione, i lavabi sono rifiniti a mano, e questo migliora la qualità del prodotto finito.

Scopri i trend nella ceramica da rivestimento

rak-ceramics-lavabi.jpg

La collezione Rak-Variant può essere declinata in 25 diverse combinazioni. I lavabi, tutti dello spessore di 5 mm, possono avere quattro forme diverse, tondo, ovale, rettangolo e quadrato. Lo stesso modello, inoltre, è disponibile per diverse installazioni, incasso, appoggio, sottopiano, con e senza piano per la rubinetteria. Questo permette al progettista di scegliere lo stesso modello per tutte le diverse esigenze, e fa di Rak-Variant un lavabo perfetto per ogni ambiente, casa, hospitality, spazi pubblici.

Scopri i trend nella ceramica da rivestimento

Fonte: https://www.designdiffusion.com/2020/06/10/rak-variant-lavabo/

Autore dell'articolo: designdiffusion.com