Pedrali avvia partnership con Herkner

Pedrali avvia partnership con Herkner

Sebastian Herkner

Pedrali ha inaugurato un nuovo sodalizio artistico e progettuale con il designer tedesco Sebastian Herkner. Dalla collaborazione è nata una nuova collezione che coniuga forme, materiali e cura dei dettagli.

L’universo creativo e progettuale del designer tedesco, insignito nel 2019 della menzione “Designer of  the year”, è guidato dall’attenzione per la realtà artigiana, ma anche da una forte attenzione a qualità e funzionalità.

La collaborazione è nata da un entusiasmo reciproco, come afferma Herkner: «Ho conosciuto Monica e Giuseppe circa cinque anni fa e ogni volta che ci incontriamo abbiamo modo di intrattenere conversazioni interessanti, molto concrete e precise. Questo è stato un ottimo punto di partenza per una collaborazione e per un dialogo produttivo sul design, sulla qualità e sulla produzione locale».

Sebastian Herkner (classe 1981) studia Design di prodotto presso l’HfG Offenbach University of Art and Design. Durante gli studi inizia a concentrarsi sulla progettazione di oggetti e arredi, affinando il suo acuto senso per materiali, colori e trame. Nel 2006 fonda il suo studio e dà il via alla progettazione di arredi, lampade e piccoli oggetti. Herkner firma anche progetti di architettura d’interni, occupandosi anche di musei e mostre.

I suoi lavori hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’IF Award, l’Iconic Award e l’Elle Deco International
Design Award (EDIDA). Come Guest of Honour a imm Cologne 2016, Sebastian Herkner ha firmato il progetto speciale di ‘Das Haus’. Nel 2019 la fiera Maison & Objet lo ha eletto ‘Designer of the Year’.

Fonte: https://design.pambianconews.com/pedrali-avvia-collaborazione-con-herkner/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com